The Musical Box

David Ellefson: il nuovo pedale chorus “Dawn Patrol”

|

Allo scorso London Bass Guitar Show David Ellefson, storico bassista dei Megadeth e presidente dell’EMP Label Group, ha annunciato la sua collaborazione con la Pro Tone Pedals per creare il Dawn Patrol Chorus.

Ellefson ha dichiarato “quando la Pro Tone mi ha avvicinato con l’idea di realizzare dei pedali signature, come bassista, il chorus è uno degli effetti che uso di più live, un asso nel mio arsenale che mi ha aiutato più volte dallo studio ai concerti per canzoni classiche come Dawn Patrol”.

Dennis ed il team Pro Tone sono dei maghi ed hanno sviluppato il Dawn Patrol secondo le mie esatte specifiche. Insieme abbiamo creato un pedale fatto a mano di alta qualità che, sono sicuro, troverà posto nella pedaliera di ogni bassista”.

David Ellefsonsi è unito alla famiglia della Pro Tone che include artisti come Tosin Abasi, Reeves Gabrels, Jeff Loomis, Fear Factory, Alice in Chains, Prong Deftones, Living Colour, Overkill, 30 Second To Mars e molti altri.

La Pro Tone Pedals è stata fondata nel 2004 e fornisce una serie di pedali fatti a mano di altissima qualità per il musicista moderno. La Charleston company è famosa in tutto il mondo per fare i migliori overdrive assieme ad altri ispiratissimi pedali custom come chorus, delay, phase shifters eccetera.

Tra i vari committenti, sia del mondo rock che metal, della Pro Tone ci sono Ozzy Osbourne, Arch Enemy, Whitechapel, The Cure, Fear Factory, Ministry, Overkill, Prong e molti altri ancora.

Il Dawn Patrol Chorus sarà disponibile in una speciale edizione limitata ad un prezzo di 189,99 dollari americani.

 

Photo by Clayton Lancaster Photography

 

Link:

DAVID ELLEFSONhttp://davidellefson.com –https://protonepedals.com/ellefson

PRO TONE PEDALShttps://protonepedals.com

EMP Label Grouphttp://empmerch.com – http://emplabelgroup.com

ALPHA OMEGA MANAGEMENT:https://www.facebook.com/OfficialAlphaOmegaManagement

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Megadeth/Alice in Chains/Jeff Loomis
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli