The Musical Box

Mick Box (Uriah Heep): “il pezzo più importante della mia pedaliera è …”

|

Mick Box, all'anagrafe Michael Frederick Box nato a Walthamstow, il 9 giugno del 1947, è un chitarrista inglese noto per la sua lunghissima militanza nel gruppo progressive rock degli Uriah Heep.

Presente sin dal primo album della band albionica, Very 'eavy…very umble del 1970, Box ha suonato solo con un altro artista in tutti questi anni ovvero David Byron dato che la sua vocazione sono gli Uriah Heep.

Guitarist Magazine ha chiesto all'artista quale fosse il pezzo più importante della sua pedaliera per il suo sound dal vivo e lui ha risposto "il wah – wah. È diventato quasi il mio marchiosapete? Non lo uso particolarmente nel senso stretto del termine, ma quasi come un expression pedal, davvero". Particolarmente utile quando esegue un bending su determinate note, Box lo usa come parte del suo personale stile chitarristico.

Alla domanda rigurdante un prodotto non musicale senza il quale non potrebbe vivere in tour, il chitarrista inglese ha risposto "un iPadoppure un computer. Un sacco del nostro tempo viene sprecato viaggiando quindi, se hai un iPad con Kindle, hai libri, riviste, giornali, film, tutto. Vai online e hai YouTube. Puoi davvero ammazzare il tempo con un iPad".

 

vv

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Wah-wah/Uriah Heep/Prog Rock
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli