The Musical Box

Fender Frontman 212R: ampli per chi cerca il “fender sound”

|

Il Fender Frontman 212R è un amplificataore per chitarra “combo” che sprigiona 100 watt RMS di potenza ed è dotato di due coni  da 12″ Special Design da 8 Ohm.

Tre canali (normal, drive, more drive), mid control, channel switching, riverbero a molla, peso totale 21.5 chilogrammi. Sviluppa una potenza di 100 watt RMS di suono estremamente “fender style“.

Sul pannello frontale sono posizionati due ingressi (1 normale e 2 per pickup attivi), i controlli del volume e del tono per il canale 1, i controlli al canale drive/more drive, gli ingressi per gli effetti  ed il controllo del riverbero a molla, il più classico e caratteristico dei riverberi a molla Fender.

Il canale “pulito” (clean) è un classico suono Fender cristallino e pulito, mentre il canale “drive” ha un controllo volume indipendente dal canale clean. Il tasto “mid contour” ci permette di realizzare una distorsione più moderna rispetto a quella ottenuta dal canale “drive”.

Il canale “more drive” rende estremamente grintoso il suono.

Le dimensioni del Fender Frontman 212R sono: 49.7 (altezza), 66.3 (larghezza), 24.2 (profondità)

Il Fender Frontman 212R è un amplificatore per chitarra che produce il più classico e caratteristico suono cristallino e pulto dei prodotto Fender.

— Onda Musicale

Tags: Fender
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli