The Musical Box

Fender American Elite Dimension Bass IV HH

|

Una nuova dimensione nell’eccellenza del basso, l’American Elite Dimension Bass IV fonde le nostre innovazioni più moderne con un timbro dal punch possente, uno stile elegante e una perfetta suonabilità per creare un impareggiabile esperienza di suono del basso.

Progettato per i bassisti del XXI secolo che desiderano una moderna estetica fluente e un timbro adatto a ogni genere, questo basso è ideale per coloro che definiscono l’avanguardia della musica moderna.

I bassi American Elite Dimension sono dotati di potente elettronica attiva moderna, comprendente un preamplificatore integrato da 18 V per un timbro possente e un equalizzatore attivo a tre bande per imbrigliarlo in modo da ottenere il timbro migliore da ogni nota, dagli acuti ai bassi profondi.

La finitura a olio applicata a mano sul retro del manico di questo basso American Elite Dimension è una speciale caratteristica di alto livello che conferisce un feel ricco e scorrevole della mano alla tastiera che permette di scivolare in modo veloce e confortevole dal primo tasto fino alle zone più alte della tastiera.

I bassi American Deluxe Dimension sono dotati di un comodo manico dal profilo particolare (la forma del manico in sezione trasversale) con una forma a C asimmetrica. Progettato in modo particolare per un feel particolarmente piacevole della mano alla tastiera, è leggermente più pieno e più arrotondato sul lato del manico con le corde Si e La, mentre si assottiglia leggermente sul lato con le corde Re e Sol.

Il ponte Fender HiMass di speciale progettazione su questo basso American Elite Dimension ha un elegante aspetto contemporaneo. Contiene anche molto metallo, il che significa molta massa, per un sustain consolidato e la stabilità di intonazione e accordatura.I bassi American Elite Dimension sono dotati di pickup humbucker di speciale progettazione che producono un’esperienza moderna potente e dinamica con un timbro e performance di basso Fender di livello professionale.

 

FUNZIONALITA’

  • Basso elettrico a quattro corde a doppia spalla mancante
  • Doppio pickup humbucker Dimension Bass
  • Preamplificazione a 18 V attiva integrata con equalizzatore a tre bande per plasmare il timbro
  • Manico dal profilo asimmetrico con tacco asimmetrico e finitura a olio applicato a mano
  • Tastiera a raggio variabile 9,5”-14”
  • Ponte HiMass; capotasto in osso vero; blocco per la corda del LA (A) nascosto
  • Include l’astuccio ABS Elite Molded Case con serrature TSA

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli