The Musical Box

Kerry King: ecco la sua nuova chitarra

|

Il nome di Kerry King, nato a Los Angeles il 3 giugno del 1964, è indissolubilmente legato allo storico gruppo americano thrash – death metal degli Slayer che lui ha fondato.

Testi e melodie aggressive caratterizzano dunque il sound della band assieme al playing di King, ormai endorser da anni delle chitarre elettriche B.C. Rich.

Recentemente ha dunque presentato il nuovissimo modello signature, la KKW30, con un corpo nero in mogano, un manico in legno d’acero, un potenziometro per il volume, uno per il tono ed un selettore per i pickup.

Come ha dichiarato lo stesso chitarrista“quando ero un ragazzo passavo davvero troppo tempo nei negozi di musica cercando chitarre che comunque non potevo permettermi. Ho dovuto dunque fare ricorso a chitarre che non erano di certo le più facili da suonare”.

“Ero in uno strano postoprosegue il chitarrista degli Slayerdove volevo che le mie chitarre sembrassero più cool. Nei primi giorni ho suonato qualchechitarra con un manico fatto col legno che si usa per le mazze da baseball di sicuro”.

 

Link:

Guarda qui il video

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Metal/Kerry King/Slayer
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli