The Musical Box

Slash: “mi è sempre piaciuto l’aspetto delle chitarre Firebird”

|

Il chitarrista americano Slash

Slash, all'anagrafe Saul Hudson nato ad Hampstead il 23 luglio del 1965, è conosciuto in tutto il mondo per la sua militanza nei Guns N' Roses, negli Slash's Snakepit, nei Velvet Revolver e per i suoi vari progetti e collaborazioni.

Riconoscibilissimo per il cilindro e la fedele Gibson Les Paul a tracolla, poco tempo fa Slash aveva accennato al suo nuovo modello signature (leggi l'articolo) della sua chitarra, ma ora è lo stesso musicista a dichiarare il suo grande entusiasmo per la sua nuova sei corde (link).

Tutti amano la Firebird. Non ho usato una Firebird in pubblico sin dal 1986 quindi sono molto eccitato per questo. C'è una grande eccitazione generale quando si tratta di produrre una nuova chitarra. Ho provato diversi vecchi modelli di Gibson, ma fare un modello personalizzato è un'altra cosa e suona alla grande”.

Penso di aver inseguito la Firebird sin dagli anni '80 quindi, quando mi hanno dato l'opportunità di lavorare con la Gibson, ho detto 'proviamola ancora una volta'” ha aggiunto il chitarrista ridendo.

All'inizio mi è sempre piaciuto l'aspetto delle chitarre Firebird. Il modo in cui le vecchie Firebird erano settate non era esattamente il mio genere, ma sono comunque sempre stato attratto da loro quindi ho pensato che sarebbe stato bello provare a fare un modello che fosse un po' più orientato sugli humbucker. Siamo riusciti a farlo insieme e suona davvero bene, sono molto felice” ha concluso Slash.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Guns N' Roses/Firebird/Velvet Revolver/Slash/Gibson Les Paul
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli