The Musical Box

Herman Li (DragonForce): in arrivo il suo primo album solista ed il suo video didattico

|

Durante una recente intervista a Guitar Interactive Herman Li, funambolico chitarrista dei britannici DragonForce assieme a Sam Totman, ha annunciato che sta lavorando su del materiale per il suo primo album solista.

Ho cominciato qualche mese fa. Naturalmente ho amato per anni chitarristi solisti  come Joe Satriani, Steve Vai e tutti gli strumentali, ma sto cercando di fare qualcosa di differente che non è mai stato fatto prima. Quindi vediamo se funziona. Sarà interessante”.

Il chitarrista ha poi aggiunto che sta già registrando le demo dei suoi pezzi, ma “in realtà sto cercando un produttore che mi aiuti a portare avanti il mio progetto per come lo intendo io. Al momento non c'è un metro di riferimento per quello che sto facendo adesso, non suonerà come Satriani o Vai, niente del genere.

Oltre al suo album solista, Li ha poi aggiunto che sta anche lavorando al suo primo video didattico che “sarà fatto in tre lingue. Lo farò in inglese, francese e anche in cinese perché nessuno l'ha mai fatto in cinese”.

Ricordiamo che Herman Li, come facilmente intuibile dal nome, è nato ad Hong Kong il 3 ottobre del 1976, nonostante sia mancino suoni una chitarra per destri a causa delle iniziali condizioni economiche e lavora part – time per UNIX quando non è troppo impegnato con i suoi DragonForce.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Steve Vai/Joe Satriani
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli