The Musical Box

George Harrison: la sua Maton verrà presto messa all’asta

|

La BBC ha recentemente riportato la notizia che una delle vecchie chitarre di George Harrison verrà presto messa all'asta per una cifra più che considerevole.

La chitarra in questione è una Maton Mastersound MS – 500 che Harrison ha imbracciato durante l'ultimo concerto dei Beatles allo storico Cavern Club di Liverpool assieme a John Lennon, Paul McCartney e Ringo Starr.

Harrison ha suonato questa chitarra per pochi concerti mentre la sua Gretsch era in riparazione. Dopo aver restituito lo strumento al negozio quest'ultimo è stato acquistato dal chitarrista Roy Barber (Dave Berry and the Cruisers) che ha poi suonato anche nelle altre band in cui ha militato.

La chitarra venne poi riposta in un deposito e lì rimase fino al 2000 per poi venire esposta al museo dei Fab Four e poi, infine, venduta nel 2015 per 373.000 sterline.

La preziosa sei corde verrà messa all'asta da un collezionista privato il 12 settembre presso il Gardiner Houlgate di Corsham nel Wiltshire. Il banditore d'asta Luke Hobbs ha commentato “questa chitarra è qualcosa di molto speciale, un legame diretto con i primi tempi della Beatlemania. Ci aspettiamo l'interesse di tutto il mondo”.

La chitarra potrebbe essere venduta anche per oltre 500.000 sterline e, assieme a questa, verranno anche venduti degli occhiali da sole Ray – Ban di Harrison per più di 3.000 sterline.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/BBC/Ringo Starr/Paul McCartney/George Harrison/Gretsch/Cavern Club/Beatlemania
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli