Musica

Anna Of The North: “Lovers” è l’album di debutto

|

“Lovers”, l'album di debutto di Anna Of The North, sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 8 settembre.

Un album fortemente ancorato al dolore che deriva dalla fine di un amore, un tema che marchia inevitabilmente tutte e dieci le tracce che compongono l'album – passando per il tumulto, il senso di colpa e il tentativo di raggiungere la felicità che attesta il superamento della rottura.

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del primo singolo 'Sway'il duo kiwi-norvegese formato da Anna Lotterud e Brady Daniell-Smith ha spianato il terreno per il loro LP di debutto con una serie di brani che hanno superato i 60 milioni di riproduzioni, raggiungendo più volte il primo posto delle classifiche di Hype Machine e andando in rotazione su Radio 1, Triple J e Beats 1.

Con “Lovers” la band offre uno scenario rassicurante ed empatico in cui beat puliti ed elastici si uniscono a synth luccicanti sostenuti dalla voce limpida ed emotiva di Anna. Registrato a Oslo e mixato a Copenhagen e Londra da Luke Smith (Foals, Petite Noir, Depeche Mode), l'album è una creatura coerente ma che varia continuamente.

Il progetto di Anna Of The North nasce nel 2012 dalla scelta repentina e impulsiva di Anna di mollare la sua vita tranquilla e ordinaria in Norvegia per espandere i propri i orizzonti in Australia. Lì incontra Brady Daniell-Smith con il quale inizia una stretta collaborazione che porterà entrambi ad esorcizzare i propri demoni attraverso la musica, superando i conflitti emotivi delle reciproche rotture amorose.

Il nome 'Anna Of The North' deriva da un nomignolo scherzoso inventato da Brady per Anna, che i due hanno deciso di tenere per il progetto. È dall'incontro tra due persone provenienti da paesi lontanissimi che nasce l'electro-pop intenso e potente di Anna Of The North.

Un mix unico in cui Brady, nato in Nuova Zelanda e cresciuto in parte in Australia, gioca con gli elementi luminosi e vividi della campagna e della scena elettronica, mentre Anna condisce il tutto di glaciale minimalismo, tipico delle sue radici scandinave.

La band pubblica il primo singolo, title track di 'Lovers', tra inflessioni gospel e atmosfere intime. Brady descrive il brano come “parlando del vuoto di promesse irrealistiche che ci facciamo l’uno con l’altro all’inizio di una relazione. Queste promesse, che non possiamo mantenere, sono una cosa del tipo ‘sarò sempre qui per te’ e ‘non ti lascerò mai’”.

Anna continua “la canzone descrive quel punto in cui ti senti solo e stai cercando di uscirne, ma non ce la fai. Forse potrei superare il tutto se lasci che entrino in te, ma le promesse sono fatte per essere infrante”.

 

TRACKLIST

1. Moving On

2. Someone

3. Lovers

4. Money

5. Always

6. Feels

7. Baby

8. Friends

9. Fire

10 All I Want

 

Pre-order del CD, vinile bianco in edizione limitata e biglietti quiBiglietti per il 26 settembre 2017 – Londra, Omeara, Regno Unito in vendita dal 2 giugno.

 

Ecco le date del tour:

2 luglio 2017 – British Summer Time, Regno Unito

7 luglio 2017 – Blissfields Festival, Regno Unito

8 luglio 2017 – Mad Cool Festival, Spagna

11 luglio 2017 – Skral Festival, Norvegia

14 luglio 2017 – Slottsfjell Festival, Norvegia

10 agosto 2017 – Stay Out West, Svezia

18 agosto 2017 – Pukkelpop Festival, Belgio

23 agosto 2017 – Sydney, Hudson Ballroom, Australia

24 agosto 2017 – Victoria, Northcote Social Club, Australia

26 agosto 2017 – Maroochy Music & Vis Arts Festival, Australia

9 settembre 2017 – Bestival, Regno Unito

9 novembre 2017 – Oslo, Parkteatret, Norvegia

 

LINK UTILI

Facebook

Twitter

Soundcloud

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Depeche Mode/Foals
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli