Musica

Helstar: “Awaken Unto Darkness” è il nuovo video tratto da “Vampiro”

|

Il gruppo power metal texano degli Helstar ha appena annunciato la pubblicazione del nuovo video, "Awaken Unto Darkness", tratto dall’ultimo album “Vampiro”. Una continuazione del loro classico del 1989, distribuito dalla Metal Blade, “Nosferatu”. Per guardare il video di "Awaken Unto Darkness" clicca qui.

Mixato e prodotto dal leggendario produttore metal Bill Metoyer, assieme a Larry Barragan degli Helstar, Vampiro è stato accolto più che positivamente raggiungendo il record di vendite della band e finendo su tutta la stampa mondiale, incluse dozzine di Best of 2016, e siti vari.

Il cantante James Rivera ha dichiarato“è grandioso tornare indietro e rivisitare i temi di uno dei nostri album classici e portarli nel futuro. È qualcosa per cui i fan sembrano veramente eccitati”.

Pubblicato sia in cd che in digitale nell’agosto del 2016 dalla EMP, Vampiro, è ora disponibile in un doppio vinile rosso ad edizione limitata. L’album verrà distribuito anche in Russia tramite la Fono Records.

Estremamente influenti per il power metal americano gli Helstar si sono formati a Houston nel 1982 dal chitarrista Larry Barragan che ha poi costituito la line up originale della band con il cantante James Rivera.

Gli Helstar hanno pubblicato il loro album d’esordio, Burning Star, nel 1984 tramite la Combat Records e poi qualche altro album, Nosferatu incluso, prima dello scioglimento negli anni ’90.

La band si è poi riunita con Barragan e Rivera nel 2006 ed ha appena completato un tour europeo ed uno americano con i Flotsam and Jetsam.

 

Helstar line up:

James Rivera – voce

Larry Barragan – chitarra

Mikey Lewis – batteria

Garrick Smith – basso

Andrew Atwood – chitarra

 

Link:

HELSTARhttp://www.facebook.com/helstar.metal
MANAGEMENThttp://www.facebook.com/OfficialAlphaOmegaManagement
LABELhttp://empmerch.com – http://emplabelgroup.com

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli