Musica

Ex-Trim: “Novum Genus Mali” è il nuovo album

|

Ti è mai capitato di spegnere la luce e di intravedere qualcuno nell'oscurità, o oggetti spostarsi da soli? O di sentire delle voci che ti sussurrano all'orecchio? Anche a noi…

Raccontiamo del male della nostra società, di oppressione e di demoni, al confine tra normale e paranormale. Questo è il "Nu-Metal Paranormale" o "Ex-Metal", e noi siamo gli Ex-Trim. Il male si cela dentro o fuori l'essere umano?

A distanza di 3 anni dal precedente lavoro (Non Plus Brutal Ver2.14), con "Novum Genus Mali" mettiamo l'ascoltatore di fronte ad un epoca apocalittica e infestata da fenomeni paranormali. Per prepararlo a tutto ciò abbiamo chiesto a Maurizio Merluzzo (doppiatore italiano) di introdurre il nostro album con la sua voce nell'intro.

Il concept è basato ed illustra l'era musicale odierna della scena underground, mostrando tutti i lati oscuri che infestano questa industria, dove i demoni cercano di nutrirsi delle anime di povere vittime indifese: le band.

Troviamo "Dovete Estinguervi" che è praticamente uno sfogo verso i contest pilotati, quelli che nessuno ammette esistano, come gli steroidi nel mondo del bodybuilding, nessuno usa scorciatoie ma alla fine c'è sempre il furbo di turno che ti propone la vittoria facile.

"NGM" la titletrack, invece mostra la band, gli Ex-Trim, rinati come spiriti più forti di prima da critiche e porte sbattute in faccia, è la canzone che dimostra la nuova generazione del male, cioè la nostra maturazione.

"Zombie" è una dedica a tutti quei locali che si credono "l'olimpo sceso in terra" e ti trattano come se fossi carne fresca pronta da divorare. Gli zombie, i gestori che ti aggrediscono non appena volti le spalle, rischiando di infettare anche la band che si abbassa alle condizioni che le vengono imposte per esibirsi dal vivo.

"Valgo Zero" è semplicemente quello che certa gente pensa di noi musicalmente, così noi abbiamo deciso di rispondere una volta per tutte.

All'interno si distanziano anche tematiche diverse come ad esempio "hellfie" (singolo in uscita a febbraio) che parla di tutto il mondo social negativo del presente e di come sia riuscito questo evento a schiavizzare un intera generazione.

"Insonnia" è un omaggio ad un artista scomparso "Wayne Static". "Cassandra" è una collaborazione con un poeta underground Vittorio Stivanello, il quale ci ha concesso il testo.

 

COMPONENTI

 

Voce – Omega

Chitarra – Alfa

Basso – Beta

Batteria – Gamma

Percussioni ed Effetti – Delta (Nuovo membro del gruppo che aggiunge le percussioni e gli effetti elettronici rispetto al vecchio album)

 

Registrato e mixato al Mud Studio di Malcontenta (VE) da Igor Di Cataldo e Lorenzo Battistel. Masterizzato allo Sterling Sound di NY da UE Nastasi. Autoprodotto.

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Nu metal/Zombie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli