Musica

Goose: “Dopo il diluvio” è il nuovo LP

|

I Goose nascono negli anni '90 da una miscela di energia e melodia, rabbia, tenerezza ed un'attenzione particolare ai testi, con una poetica semplice e asciutta, lontana dalla retorica, che vuole parlare dritto al cuore ed alla mente.

Nel 2006 esce il loro primo lavoro completo, "Tutto Come Allora", con la produzione artistica di Paolo Messere. Il disco ha un buon successo di critica. Così il progetto inizia ad avere un suo pubblico.

Nel 2009 esce per Seahorse il secondo full length, "30:40", una riflessione su un decennio cruciale nella vita di ciascuno, fra alternative country, indie folk rock e cantautorato. Il disco ha ottime recensioni su riviste specializzate e webzine.

La band ha appena pubblicato il terzo lavoro per Seahorse, "Dopo il Diluvio", impreziosito di numerose collaborazioni, è molto personale nei testi ed al contempo ricco negli arrangiamenti, mantenendo tuttavia lo stesso personalissimo stile folk-rock ed indie-pop ormai peculiare marchio di fabbrica della band, portato ad un livello di espressione ormai adulto e maturo.

Tracklist

1) Cento Volte

2) Fammi Andare

3) Gettato nel mondo

4) Gioia

5) La ballata dei ricordi

6) Nella luce (feat. Joseph Arthur)

7) A fondo

8) Lontano

9) Barbara

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli