Musica

Helvetestromb: la firma con Wormholedeath

|

Siamo orgogliosi di annunciare che gli svedesi Helvetestromb (black metal) hanno firmato con Wormholedeath un contratto di licenza mondiale per il loro nuovo album "Demonic Excrements Cursed With Life"!

Questa la tracklist dell'album:

1.Tempesta di Merda (A legion of Jesus Christs)

2.Restless Satan

3.Skitberget

4.Holy Christian Airstrike

5.The Demon Bell

6.Kloakerna under Hel

7.Bog of Eternal Stench

8.Warmongo

9.Tormentive Retribution

10.Sifting Excrements (Through the Teeth)

11.Morningstar:Whore crusher

 

Gli Helvetestromb si sono formati nel 2010 sotto il nome di Skoll. Durante una bevuta tre dei quattro membri originali (Sebastian "Überführer ov Sadistik Violations" Messa, Tom "Grym Ejakulator" Ahlqvist and Axel "Piss and Shitlord" Sjöberg) si sono ritrovati a pensare su cosa sarebbe stato suonare la musica che gli piaceva di più.

Il giorno dopo il futuro vocalist (Jesper "Anal Desekrator" Tennemo) viene informato che ora è in una band ed è ora di cominciare a provare.

Gli anni successivi hanno visto l’entrata di un nuovo batterista, Hjalmar "Lord Necrofleshcunt" Klitse Kyrö, che però ha lasciato il gruppo poco dopo.

Dopo molte tensioni il chitarrista ritmico Axel è stato costretto a lasciare la band nell’estate del 2014 e questo li ha portati a riconsiderare la propria situazione. Il black metal è scivolato via man mano per lasciare spazio ad un sound più ispirato a thrash e heavy metal.

Nell’estate del 2014 è uscita la prima registrazione ufficiale della band, un EP su cassetta, intitolata Helvetestromb (Hell Tornado) che ha registrato un feedback positivo tra ascoltatori e recensori.

Durante la registrazione del loro primo album, 2016, gli Skoll hanno finalmente cambiato il loro nome in Helvetestromb, parola che in svedese vuol dire un autentico tornado infernale.

La band si è cristallizzata in un solido power trio con l’ambizione di creare un’autentica tempesta di metal veloce, grezzo e con venature punk in opposizione alla scena metal odierna.

 

Link:

Facebook

Bandcamp

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Black Metal
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli