Musica

Nypra: “Senso di Colpa” è il nuovo album

|

Nypra sono Nicola Anselmi (chitarra/ basso), Rocco Turra (chitarra/ basso/ voce) e Marco de Boni (batteria). Questo power trio, formatosi nel 2016, viene da Feltre e negli anni hanno collaborato/suonato/partecipato in diversi progetti come SlowdownBleeding EyesUna fi*a BluLosing KontrolStorm{O}, Love in Elevator e altri.

Il nome della band si rifà alle tempeste di neve delle steppe russe. Per inciso Il nome corretto della band è Пурга. Si legge circa come noi diciamo "purga"…. in realtà nella cara Madre Russia assistiamo al fenomeno Пурга quando i venti freddissimi sollevano il ghiaccio dal suolo creando una vera e propria tempesta con visibilità quasi a zero.

"Senso di Colpa" è il loro primo album ed esce il 29 giugno 2017 e potete ascoltarlo su bandcamp in streaming e free download. Il disco è stato registrato in presa diretta e mixato presso il Groove Studio da Tommaso Mantelli (Captain MantellIl Teatro Degli Orrori). Tra gli ospiti troviamo Molestia Auricularum ovvero Federico, bassista degli Storm{O}.

"Senso di Colpa" è un album dalle sonorità pesanti che vanno dal punk allo sludge e al crust. Nulla di quello che ascoltate lascia all'immaginazione, sarete attraversati da una potenza sonora e vocale veicolate da schitarrate serrate ed incisive. 

Il trio commenta così la genesi dell'abum: "La realizzazione dei pezzi, come spesso accade, è nata un po' per caso… l'alienazione dal piccolo borgo bellunese ci ha fatto incontrare prima al bar e poi in sala prove. La voglia di suonare veloce e la rabbia per la squallida società in cui viviamo ci ha uniti”.

“Con questo disco abbiamo l'ambizione di esorcizzare il continuo senso di colpa individuale e collettivo che viene imposto costantemente a chi ancora ha voglia di suonare musica dal vivo. Le otto tracce parlano proprio di questo, non aver remore nel suonare”.

“L'immagine del disco è un chiaro riferimento a un noto sindaco del vicentino, questa figura rappresenta tutto ciò contro cui è giusto opporsi per eliminare i subdoli sensi di colpa che si annidano in ognuno di noi."

La band si schiera apertamente contro tutte le forme di prevaricazione/inciviltà contemporanee. Joe Formaggio è il testimone del decadentismo odierno contro cui è giusto opporsi.

 

Link:

Bandcamp: nypra.bandcamp.com

Facebookfacebook.com/nypra

E-mail: nypramusic@gmail.com

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Il Teatro degli Orrori
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli