14 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 10 Luglio 2017 16:21

Mildred: “Non lo dirò” è il nuovo singolo

Mildred: “Non lo dirò” è il nuovo singolo
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


“Non lo dirò” è la narrazione in prima persona di un immigrato in Italia nel suo quotidiano, una sorta di dialogo a muso duro da parte dei Mildred contro coloro che affrontano l'argomento con leggerezza senza mettersi mai nei panni di chi vive una realtà diversa, spesso sofferente e silenziosa.

Il brano è accompagnato da un video volutamente home-made, che ospita tanti personaggi del panorama rock underground italiano e tanti amici della band, tutte figure che hanno accompagnato i Mildred in questo percorso durante questi anni.

Tra i tanti troviamo Olly (Shandon), Vinx (Vanilla Sky), compagni di roster come Junk Street e Stereo Age, il management, tanti amici e familiari.

 

Guarda qui il video

 

Gianluca Era, frontman della band, parla del video così - "Questo video racchiude tutto ciò che è stato il cuore pulsante di questo primo anno di vita del progetto "Mildred".

Tutti i personaggi presenti (amici, band emergenti, artisti che abbiamo sempre stimato e seguito e con i quali ci siamo ritrovati a collaborare, il nostro management, registi, fonici, attori, eccetera) sono stati i reali protagonisti di questo splendido percorso che ora necessita di una pausa, per poter scrivere e comporre materiale nuovo.Quale miglior modo di salutarli e dare appuntamento a presto, se non dedicando loro un intero singolo?"

I Mildred nascono nel 2015 dalla voglia di cambiamento, dalla necessità di cantare e gridare tutto ciò con cui si deve fare i conti una volta scesi dal letto la mattina, dal bisogno di trasformare in accordi distorti e ritmi incalzanti sensazioni che non potrebbero essere espresse in altro modo.

Il concept della band porta avanti quella che è l'ideologia della rinascita, della fine interpretata come un nuovo inizio tutto da scoprire che si fa portavoce di quel niente che tanto amiamo combattere.

I Mildred nascono nel 2015, con il loro progetto interamente cantato in italiano decidendo di ripartire da zero nonostante i membri della band suonassero insieme da 8 anni. L'album "Il Primo", fa conseguire alla band notevoli traguardi nel panorama emergente italiano.

Il loro singolo "Mostro", entra nella top100 della chart dei singoli italiani più trasmessi dalle radio e viene anche lanciato in rotazione da Rock Tv. La band riscuote pareri positivi anche oltre quella che è la loro regione di appartenenza, questo da loro l'occasione di essere ospitati nella trasmissione Linearock di Radio Lombardia, e di affiancare all'uscita dell'album un minitour.

Dall'album"Il Primo" sono nate anche preziose collaborazioni, tra queste quella con il cantante dei Vanilla Sky, Vinx (Vincenzo Mario Cristi) nel singolo "Figli dei perché", e la possibilità di fare da opener per il tour sardo degli Shandon.

Nell'Aprile 2017 i Mildred aprono il concerto di uno dei più grandi nomi del cantautorato italiano: Eugenio Finardi, nella splendida cornice di Balai (Porto Torres) e il primo Maggio vengono invitati a uno dei festival più rinominati di tutto il Nord-Sardegna, il "1 Maju".

Con l'uscita di "Non Lo Dirò", terzo singolo estratto da "Il Primo", la band decide di prendersi una breve pausa per cominciare a scrivere il prossimo lavoro.

 

Mildred:

Gianluca Era "Gilu"

Marco Era "Mark"

Niki Langiu "Niki"

Daniel Sale "Danny"

 

Link:

Facebook

Sorry Mom

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"