12 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 28 Luglio 2017 16:25

BLANK BANSHEE: per la prima volta in Italia il pioniere della vaporwave in due date da non perdere

BLANK BANSHEE: per la prima volta in Italia il pioniere della vaporwave in due date da non perdere
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


RADAR Concerti presenta, per la prima volta in Italia, Blank Banshee in due esclusive date previste per il 28 settembre all'Astoria di Torino e per il 29 settembre al Locomotiv di Bologna.

Dopo il successo del suo ultimo disco MEGA (2016), il misterioso producer canadese è pronto a fare il suo ritorno con un tour mondiale che partirà da Londra il prossimo 13 settembre.

Il pioniere della vaporwave Blank Banshee esordisce nel 2012 con lo straordinario BLANK BANSHEE 0, seguito nel 2013 da BLANK BANSHEE 1, entrambi pubblicati sulla piattaforma Bandcamp. Una notorietà costruita in rete, che cavalca il successo della corrente vaporwave capitanata da artisti quali Macintosh Plus, Eco Virtual e Saint Pepsi e si plasma su un'estetica cyberpunk, critica e parodia della società consumistica e della cultura anni '80 e '90, eliminando il confine tra gusto retrò e futuristico.

Dopo tre lunghi anni di silenzio, nel 2016 pubblica sempre su Bandcamp il suo terzo attesissimo disco MEGA, che segna il suo passaggio a un'elettronica più sperimentale, complessa e creativa, caratterizzata dagli onnipresenti sample, synth e drum machine, a cui si aggiungono percussioni trap e atmosfere chillwave che creano un universo ipnotico e robotico senza eguali.

Dopo il tour primaverile in Canada, l'enigmatico producer è pronto per un tour mondiale che partirà il prossimo 13 settembre da Londra e toccherà anche l'Italia in due date da non perdere i prossimi 28 e 29 settembre.

 

Ascolta “Teen Pregnancy”


Guarda “Eco Zones”

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"