22 Settembre 2017
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 10 Agosto 2017 14:17

"Homo Ebetis" è il nuovo album dei FatSoul

"Homo Ebetis" è il nuovo album dei FatSoul
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


FatSoul sono Mattia Maschio (batteria), Marco Maschio (basso), Alberto De Grandis (chitarra). L’incontro musicale tra I tre della provincia di Padova nasce per caso nel 2015.

La particolare incostanza nel trovarsi a provare influenza i FatSoul nella fase compositiva dei brani, rivelandosi efficace in quanto si lasciano da parte molte idee aggiuntive a favore del sound più incisivo del power trio senza voce. Ne risulta una mistura tra funk e hard rock resa ulteriormente particolare dai diversi approcci allo strumento da parte di ognuno dei tre.

Ritmi serratissimi e aperture al limite dello stoner rock, melodie e dissonanze, lontani richiami a swing e ragtime, alt.rock ’90/2000. Il live si presenta di forte impatto sonoro grazie al groove sanguigno che ne esce. “Homo Ebetis” è il disco di esordio, 8 brani in 28’27”, uscirà il 2 ottobre 2107 su Dischi Bervisti. Il disco è stato registrato e mixato da Alberto De Grandis Mattia Gastaldi, masterizzato da Stefano Pivato al Noshoes Studio di Arino di Dolo (VE).

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

(re.t)

Tophost

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Nessun articolo presente.