Musica

Buckwise: “I’ll Begin” è il singolo d’esordio

|

Beat serrato e incalzante, synth pulsanti e melodie caustiche, tra chitarre distorte e un banjo tagliente. “I’ll begin” è il primo singolo dei Buckwise.

Il brano ed il video sono due facce della stessa medaglia e condividono la stessa riflessione. Una riflessione su quanto la vita negli agglomerati urbani vada a plasmare, ad intaccare, a volte a soffocare il nostro vissuto interiore.

I’ll begin la esplicita in una storia di conflitto con sé stessi derivato dal rapporto con la periferia urbana in cui il protagonista è cresciuto, con un testo ermetico e quasi vaneggiante.

L’ambiente ideale per raccontarla è la metropoli per eccellenza: la contradditoria New York rivelata nel video, montato dagli stessi Buckwise.

La New York delle luci e degli enormi edifici scintillanti di Manhattan e delle periferie degradate, dei quartieri in di Brooklyn Downtown e Williamsburg e delle stazioni della metro fatiscenti. Una megalopoli così diversa da sé stessa da non riconoscersi nemmeno più.

Una città in cui la morfologia e l’architettura cangiante ed in continua evoluzione condiziona la vita dei propri abitanti. Dove la dimensione del quartiere può trascinare in mondi diversi tra loro e talvolta opposti.

 

 “Un Banjo bluegrass che emerge in un’atmosfera indie con incursioni pop.

L’elettronica morbida che non disdegna il glitch, con un beat trascinante a tratti riflessivo.

Una voce caustica, ispirata al profondo sud degli Stati Uniti, catturata dal mood britannico.

Sono questi gli elementi alla base dell’architettura Buckwise.”

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

{loadposition testSignature}

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli