Musica

Hot Sunday Blood: dal 13 ottobre è disponibile “New Omega”

|

Lo scorso venerdì 13 ottobre, gli HOT SUNDAY BLOOD, banda torinese nata nel 2013,  hanno pubblicato il loro nuovo album dal titolo "New Omega".

Le sonorità si ispirano all' alternative rock con contaminazioni heavy. Ogni membro della band ne influenza personalmente il sound, arrivando da background differenti, quali metal, stoner, grunge, black metal, prog e new wave. La band ama definirsi “plug and play” per quanto riguarda l'aspetto live. I testi sono esclusivamente in inglese e i brani sono caratterizzati da riff di chitarra solidi e melodie aperte, che attraverso la voce del cantante Andrea Amerini, acquisiscono la giusta intensità. Per fan di Mastodon, Queens Of the Stone Age, Alice in Chains e Smashing Pumpkins.

Il primo LP “Someone Left Behind” è stato prodotto, registrato e mixato al Gramarossa Studio recording di Torino da Manuele Miceli www.gramarossastudio.com (febbraio – luglio 2014) e masterizzato da Eric Brohyll presso il MonsterLab Studio www.monsterlabaudio.com (Svezia). SLB è un album con sonorità vicine al grunge anni '90 e all'alternative rock, con alcuni brani decisamente più spinti verso il metal. Il lavoro è uscito per l'etichetta americana Mervilton Records nel marzo 2015. Disponibile sui migliori digital store, e in streaming.

Formazione di registrazione per "Someone left behind" (2015) e "New Omega" (2017):

Andrea Amerini (cantante)
Marco Piozzi (chitarra)
Andrea Libero (chitarra e backing vocals)
Manuele Miceli (batteria)
Annalisa Bove (basso)

Current HOT SUNDAY BLOOD lineup:

Andrea Amerini (cantante)
Marco Piozzi (chitarra)
Andrea Libero (chitarra e backing vocals)
Carlo Borra (batteria)
Paolo Iulita (basso)

 

Contatti e Social

Facebook

Twitter

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli