Musica

Carmona Retusa: “Solo un po’ di terra e un albero sopra” è il loro nuovo album

|

"Solo un po' di terra e un albero sopra", in uscita il 9 marzo 2018 per Vollmer IndustriesBrigante Records e Rodomonte Dischi, è il primo LP dei Carmona Retusa a due anni dall'inizio dell'attività live.

Il titolo del disco è un omaggio al compianto fumettista Andrea Pazienza, ricordato anche nell'omonima prima traccia.

Il filo rosso che lega le 9 tracce dell'album ruota attorno al concetto di "accettazione", 25 minuti di post-hardcore cantato in italiano per racchiudere sensazioni di durezza e amarezza.

Il disco è stato registrato e mixato da Enrico Baraldi (bassista degli Ornaments e già al lavoro con GrimeAction Dead MouseLleroy e Calvario) presso il Vacuum Studio ed il Waiting Room Audio di Bologna. Masterizzato da Carl Saff al Saff Mastering di Chicago (USA). Ufficio Stampa a cura di Dischi Bervisti.

Le grafiche e le illustrazioni sono state realizzate dall'illustratrice torinese Chiara Fucà (www.chiarafuca.com) selezionata per vari concorsi e pubblicazioni come Premio Combat Prize 2015Future Film FestivalLucca Junior

Vincitrice, nell'ultimo anno, del premio #BottegaBaretti nell'ambito di The Others Art Fair e del premio speciale Arteam Cup, ha esposto in diverse mostre sia in Italia che all'estero.

Per rimarcare le atmosfere claustrofobiche il bassista Benito Antonio Carrozza ha montato il video di Pazienza con scene tratte dal cult movie giapponese "Tetsuodi Shinya Tsukamoto. Il secondo video previsto sarà invece a cura del regista spagnolo Antonio Carreño Lorente di DA Diplopia Audiovisual Estudio.

 

BIOGRAFIA

Carmona Retusa nascono nell'autunno del 2015 all'uscita da un concerto degli Zu, solo sei mesi dopo pubblicano il primo demo di due tracce, completamente autoprodotto, e cominciano l'attività live che li vedrà arrivare a suonare sin nell'entroterra salentino e condividere il palco con band riferimento dell'underground italiano come Fine Before You CameStorm{O}Cani dei Portici, e internazionale come i messicani Joliette.

 

CARMONA RETUSA sono:

Luca Guida – batteria.

Benito Antonio Carrozza – basso.

Fabio Mascolo – voce.

Lorenzo Spinelli – chitarra.

Testi di Benito Antonio Carrozza e Fabio Mascolo.

 

CREDITS

 

Il disco è stato registrato e mixato da Enrico Baraldi (Ornaments) presso il Vacuum Studio ed il Waiting Room Audio di Bologna. Masterizzato da Carl Saff al Saff Mastering di Chicago (USA). 
Artwork by Chiara Fuca.  Testi di Benito Antonio Carrozza e Fabio Mascolo.

 

CONTATTI:

carmonaretusa@gmail.com

carmonaretusa.bandcamp.com

facebook.com/carmonaretusaband

instagram.com/carmonaretusa

youtube.com/carmonaretusa

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Cani dei Portici
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli