12 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 28 Febbraio 2018 14:38

The Turin Horse: il duo ha appena pubblicato il suo primo EP

The Turin Horse: il duo ha appena pubblicato il suo primo EP
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Hell Comes Home è orgogliosa di dare il benvenuto al duo italiano The Turin Horse nel suo roster di artisti che ha appena pubblicato il su primo EP, sia in vinile che in digitale.

I Turin Horse sono composti da Enrico Tauraso (voce e chitarra proveniente dai Dead Elephant) e da Alain Lapaglia (batteria proveniente invece dai Morkobot). I due si sono incontrati nel 2015 ed entrambi condividono lo stesso bisogno e desiderio di creare una nuova entità musicale per liberare la propria creatività.

Non molto tempo dopo i due hanno deciso di andare a Torino e, una volta giunti lì, hanno cominciato a sperimentare nuovi e diversi modi di scrivere musica.

Enrico ha cominciato a costruire la maggior parte della strumentazione che usa. La mancanza di un bassista nel gruppo gli ha infatti permesso di avventurarsi in nuove strade creative mentre Alain ha iniziato a sviluppare un nuovo approccio alla batteria.

La violenza pura e semplice dell'attacco sonico creato dal duo dimostra la loro capacità di trasmettere una musica incalzante, pesante, viscerale ed intensa che non può lasciare indifferente l'ascoltatore.

Imprevedibile ed inarrestabile, il loro uso di rapidi cambi di tempo, dissonanze infuocate e distorsioni pachidermiche creano uno stato di tensione costante in ogni canzone.

Questi due ci stanno dunque mostrando con facilità come si possa avere un sound pieno e completo, tipico delle band, anche con solo pochi strumenti e musicisti. Non è certo un'impresa da poco e deve farci chiedere cosa riservi il roseo futuro ai Turin Horse!

La pubblicazione di questo disco è inoltre il risultato dello sforzo collettivo di Rodomonte Dischi, Sangue Dischi, Shove Records, Vollmer Industries ed Hell Comes Home.

 

TRACK LIST: 1. The Regret Song 2. Blame Me 3. The Light That Failed

 

THE TURIN HORSE: Enrico Tauraso: vocals, guitar, samples Alain Lapaglia: drums

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"