5 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 13 Marzo 2018 14:19

Esce l'omonimo album del duo sperimentale Trrmà

Esce l'omonimo album del duo sperimentale Trrmà
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


E' in uscita il disco eponimo dei Trrmà, duo elettro-acustico strumentale composto da Giovanni Todisco (batteria e percussioni) e Giuseppe Candiano (sintetizzatori modulari). La sperimentazione e l'improvvisazione stanno alla base della concezione di questo duo, fondato nel 2015.

Il disco consta di 5 movimenti il cui intento è la commistione omogenea tra strumenti a percussione acustici e il controllo della sintesi sonora. I set di percussioni, di derivazione sia sinfonica che mediterranea, selezionati per creare ambienti sonori differenti idealmente accostati ad un mondo più antico e primitivo, risuonano tra gli spigoli più pericolosi e irreali della musica elettronica.

Il metodo di composizione usato si è basato sulla semplificazione di alcuni schemi del compositore Iannis Xenakis, riportando il suo metodo di rappresentazione su un piano molto più immediato e immaginativo.

Trrmà è registrato al Reh Officine di Strada di Terlizzi da Dario Tatoli e Fabio Gesmundo e masterizzato da Rashad Becker ai Dubplates and Mastering di Berlino.

 

Pagina Facebook / Video1 / Live session

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"