Musica

Esce l’omonimo album del duo sperimentale Trrmà

|

E' in uscita il disco eponimo dei Trrmà, duo elettro-acustico strumentale composto da Giovanni Todisco (batteria e percussioni) e Giuseppe Candiano (sintetizzatori modulari). La sperimentazione e l'improvvisazione stanno alla base della concezione di questo duo, fondato nel 2015.

Il disco consta di 5 movimenti il cui intento è la commistione omogenea tra strumenti a percussione acustici e il controllo della sintesi sonora. I set di percussioni, di derivazione sia sinfonica che mediterranea, selezionati per creare ambienti sonori differenti idealmente accostati ad un mondo più antico e primitivo, risuonano tra gli spigoli più pericolosi e irreali della musica elettronica.

Il metodo di composizione usato si è basato sulla semplificazione di alcuni schemi del compositore Iannis Xenakis, riportando il suo metodo di rappresentazione su un piano molto più immediato e immaginativo.

Trrmà è registrato al Reh Officine di Strada di Terlizzi da Dario Tatoli e Fabio Gesmundo e masterizzato da Rashad Becker ai Dubplates and Mastering di Berlino.

 

Pagina Facebook / Video1 / Live session

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Berlino
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli