Musica

Candies For Breakfast: “Xin Xin” è il nuovo singolo e videoclip della band alt rock cremonese

|

Xin Xin” è il titolo del primo singolo e videoclip dei Candies For Breakfast, dal 7 Marzo in anteprima su RockON.it e dal 9 Marzo in digitale e su YouTube (distr. digitale Artist First / IndieBox Music), prima anticipazione dell’album d’esordio della formazione alt rock cremonese in uscita il prossimo 23 Marzo.

Con questa canzone i CFB fanno il loro grande debutto. Ritmo serrato, riff ipnotico, una gran voglia di farsi ascoltare. Un testo ribelle contro la malinconia e le piccole e grandi noie quotidiane.

Il videoclip mette in scena le difficoltà di un viaggio in quattro sui sedili posteriori di un’automobile: fastidio, insofferenza, momenti divertenti e montaggio frenetico. Piccole scocciature che non fanno mai perdere il sorriso.

È stato girato da Luca Catullo (Bazoo Bzk Prod) nelle campagne cremonesi, con una GoPro ad inquadratura fissa ed una macchina lanciata a tutta velocità.

 

Dal 7 marzo in anteprima su RockON.it 

YouTube 

Spotify 

iTunes 

 

Xin Xin” è stato prodotto da Andrea Tripodi e dai Candies for Breakfast. Registrato, mixato e masterizzato da Andrea Tripodi presso Tree Studio, Milano. Label: autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Press: IndieBox Music. Distribuzione digitale: Artist First / IndieBox Music. Booking: The Jack Music Agency.

 

BIOGRAFIA

 

I Candies For Breakfast sono una band cremonese nata dall’incontro di quattro musicisti: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria. Spinti dalla voglia di creare qualcosa di personale capace di contenere le loro diverse anime e i diversi background muovono i primi passi come Candies For Breakfast.

Nel 2016 la band inizia la stesura dei primi brani poggiando le basi per la realizzazione del disco d’esordio e alterna i lavori in studio con le prime apparizioni live (Tendenze Festival, Birroteca Rock Ombrianello, Circolo Ohibò, Il Panere).

Da maggio a dicembre 2017si dedicano alle registrazioni del loro primo albumpresso il Tree Studio di Milano avvalendosi della collaborazione di Andrea Tripodi, la cui uscita è prevista per il 23 marzo 2018, anticipata dal videoclip del primo singolo estratto “Xin Xin”, dal 7 marzo in anteprima su RockON.it e dal 9 marzo in digitale e su YouTube.

I CFB sono una band capace di trovare ispirazione dall’alt rock degli ultimi anni senza risultare derivativi o scontati. Imparano dunque la lezione impartita da gruppi come Paramore, No Doubt o Garbage e la rielaborano con influenze che spaziano dal mid-tempo al punk rock californiano agli Evanescence passando per i Pretty Reckless.

RELEASE PARTY.

 

Il disco sarà presentato ufficialmente dal vivo sabato 24 marzo dal palco del Vinyl di Orzinuovi, Brescia.

Di seguito le prime date annunciate:

24/03 Vinyl – Orzinuovi – Brescia * Release Party * Evento

06/04 Officine Sonore – Vercelli

08/06 Rock'n'Roll Club – Rho – Milano

Booking: The Jack Music Agency

 

I Candies For Breakfast sono: Giulia Dagani – voce, Mattia Tedesco – chitarra, Nicola Iazzi – basso e Diego Barborini – batteria.

 

Link:

Facebook 

Instagram 

YouTube 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Garbage/No Doubt/Paramore/Evanescence
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli