Musica

Esce oggi “Incertezza Continua”, nuovo album dei veneziani Confine.

|

I Confine sono un gruppo italiano nato nel 2013 a Cavarzere, ultimo comune a sud della provincia di Venezia. Il gruppo inizia subito a comporre pezzi propri che coniugano le influenze dei vari componenti, già militanti in altre formazioni dell'underground italiano (Seventh, Dirt Show, Affronto).

Il risultato è una sorta di hardcore cantato in italiano, sporcato di grind, thrash metal, blasfemia e bassi minutaggi sotto l'egida del "disimpegno". I Confineesordiscono con un concerto ad Atlantide nell'aprile del 2015, e continuano la composizione di pezzi che confluiscono nel primo EP "Nemico Escatologico", registrato ai Putrefashion Studio di Lendinara (RO).

A marzo 2016 segue la collaborazione con Youth of Today Recordse I Want to Believe Tapesper la produzione di uno split album con i veneziani Mos, che esce in formato digitale e tape in edizione limitata. Ad aprile 2016 entra in formazione Alessandro De Zanche(Affronto). La nuova formazione dimostra fin da subito l'alchimia giusta, e tra giugno e settembre 2016 i Confine compongono il primo full length dal titolo “C.I.O.D.E.”, pubblicato in free download sulla pagina Bandcamp e disponibile in formato fisico in CD autoprodotto e tape per le label I Want To Believe Tapes, Rip Roaring Shit Storm Recordse Mustard Mustache.

Nel 2017 l’attività live della band prosegue sia in Italia che oltre il confine: il primo mini tour all’estero porta i Confine in varie città della Germania assieme ai tedeschi Mardröm e Panzer Squad, culminando in un festival al famoso Köpi di Berlino. Alla fine del 2017 la band registra un nuovo album dal titolo “Incertezza Continua”, in uscita per Youth of Today Records in versione tape limitata il 24 marzo 2018. Il disco è stato registrato ancora una volta al K’in di Albignasego (Pd).

Press Release

"Incertezza Continua"è il frutto del lavoro immediatamente successivo alla pubblicazione di "C.I.O.D.E.", praticamente un anno fa. Dopo il primo disco volevamo già lanciarci nella composizione di pezzi nuovi dato l'affiatamento di una line-up finalmente stabile. Abbiamo tentato di avere un approccio ancora più libero alla composizione dei pezzi, senza doverci per forza inquadrare in un genere particolare. Pensiamo che il risultato sia molto personale e che rifletta le varie influenze di tutti i membri del gruppo, i quali hanno avuto una parte attiva in tutto il processo di composizione dei pezzi.

Il disco contiene 10 pezzi e dura meno di un quarto d'ora, e i testi trattano della condizione di continua incertezza e disillusione nei confronti dei vari aspetti della vita basandoci sulle nostre esperienze personali, il tutto con approccio più cinico e forse ragionato nella resa finale dei pezzi rispetto al passato.

 

Credits

Scritto da Confine.

Guest vocals: Vanny Piccoli from The Mild

Registrato, Mixato e Masterizzato al K'in Studio di Albignasego (PD)

Versione Tape per Youth of Today Records.

 

Contatti

Band:

Facebookwww.facebook.com/confinehc/

Bandcamphttps://confinehc.bandcamp.com/

Instagram: confine_hc
 
Labels:
 
Youth Of Today Records
 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

(M.B.)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli