Musica

The Rambo: “The Past Devours Everything” è il titolo del nuovo album

|

L'universo dei The Rambo è un centrifugato di furia cieca, teatro del macabro, commedia nera, nonsense, nevrosi e rito voodoo che fan da sfondo ad un corrosivo taglia-e-cuci di punk sgangherato, noise storpio, blues malandato, no wave lancinante, hardcore feroce, country spastico e psichedelia cavernicola.

Con l'aggiungersi della seconda chitarra alla line-up precedente di duo voce/chitarra e batteria, il sound è più colorato, più completo e più potente, mantenendo la ruvidezza e la visceralità che ha sempre caratterizzato la band.

"The Past Devours Everything", è stato registrato con la partecipazione di Nicola Manzan, Paolo Cantù, Mattia Dosi, Roberto Rizzo, Federico Ciappini. "The Past Devours Everything" uscirà il 15 ottobre 2018.

The Rambo nasce come duo voce/chitarra (Marsala) – batteria (Bang) nel 2013; dopo pochi mesi di prove si aggiunge Al-Funk (synth/noise) e registrano "First Blood", dal sound iperdistorto e crudo fatto di garage-punk e noise, uscito in formato handmade cd-r e co-prodotto da Il Verso del Cinghiale, Villa Inferno e Lepers Produtcions. Iniziano i live ai quali si aggiunge Mr. Leper alla tromba.

Nel 2015 Al-Funk decide di lasciare la band. Si riparte a duo registrando"The Stabbing" con alla regia Luca Ciffo (Fuzz Orchestra), uscito nel 2016 per Wallace Records, Villa Inferno, Cloudhead Records e Il Verso del Cinghiale Records.

Alla dimensione power duo voce/chitarra-batteria vengono utilizzati campionamenti elettronici di rumore e drones analogici anche nella dimensione live. Seguono diversi live e un tour in Europa. Nel 2017, entra nella formazione Capa aggiungendo la seconda chitarra che aiuta a costruire un suono più completo, colorato aggiungendo pienezza e potenza.

Pochi live per il rodaggio come trio riproponendo il disco precedente e in poche prove escono i pezzi contenuti nel terzo disco, "The Past Devours Everything" che viene registrato con la collaborazione di Nicola Manzan, Paolo Cantù, Roberto Rizzo, Mattia Dosi e Federico Ciappini.

Nicola Manzan (Bologna Violenta, Il Teatro degli Orrori, MezzoSangue…): violino

Paolo Cantù (Makhno, A Short Apnea, Six Minutes War Madness…): clarinetto

Mattia Dosi (X-Mary, Uomoman, Yokotobigeri): sintetizzatore

Roberto Rizzo (Quasiviri, R.U.N.I.): sintetizzatore Federico Ciappini (Six Minutes War Madness): voci

Registrato, mixato e masterizzato da Fabio Intraina al "Trai Studio" (Inzago) a maggio 2018.

 

Link:

Facebook 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Mezzosangue/Il Teatro degli Orrori/Bologna Violenta/Nicola Manzan
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli