Musica

Esce oggi “Ban For All Areas”, album di elettronica by GiaGGio

|

Esce oggi, 12 Ottobre 2018, il primo album di GiaGGio, dopo tre tour europei e uno tra USA e Canada. Un percorso all'incontrario quello di Claudio Mazzarago che, nato come batterista, approda tardi al mondo dell'elettronica.

Suona però da subito e con immediato successo nei club underground di Berlino, Parigi, New York, Toronto e Los AngelesBan For All Areas (Freecom Records), con i suoi nove brani, si rivela un concept album: a differenza degli stereotipati prodotti di dj e producer, solitamente legati alla sola estetica, GiaGGio vuole qui raccontare un mondo e i suoi contenuti, con rara sensibilità, anche senza l'utilizzo delle parole.

Nei vari brani si susseguono critiche al mondo effimero dell'apparenza ("Wrong Dresscode") e alla vita intesa soltanto come puro divertimento. "Put Your Hearts Up!" è il grido di riscossa di GiaGGio, in risposta all'ormai vuoto mantra dei dj di tutto il mondo: Put your hands up… Da qui nasce il titolo Ban For All Areas, perchè un atteggiamento del genere può portare all'isolamento e all'esclusione: escluso da tutti i party, negati gli accessi a tutte le aree, bannato da tutte le scene…

Con la produzione artistica degli ANUDO e un colore a tratti Techno, a tratti Electro e con spunti acustici, le 9 tracce, anche se cariche di significato, entrano dritte nella pancia dell’ascoltatore portandolo a muoversi e ballare. Synth “grossi” e corposi soprattutto di stampo vintage come Moog Voyager, Roland Juno-106, Jupiter-6, Korg Polysix, tracciano le linee melodiche, mentre casse e rullanti ad alto sustain ne cadenzano le ritmiche. Impossibile restare indifferenti…

Ban For All Areas è disponibile da oggi su tutti i portali di streaming (Spotify, Itunes, ecc.) oppure acquistabile fisicamente tramite lo store dell'etichetta Freecom.

 

CREDITS:

Written by GiaGGio

Instrumentation by GiaGGio, Giacomo Oro, Daniele Sciolla

Produced by ANUDO

Recorded at DNLSCL – Dronero (Cn) and In.Sintesi – Torino

Mixed and mastered at In.Sintesi – Torino

Artwork By Roberto Mazzarago

 

Tracklist:

  1. Anticapitalista 

  2. Wrong dresscode 

  3. Man without sleep 

  4. To the moon and back 

  5. Party’s over 

  6. BFAA 

  7. Put your heart up! 

  8. Into the mask

  9. Get out of here!

 

 

 

STOREE DELL'ETICHETTA FREECOM

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Techno
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli