26 Aprile 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 05 Novembre 2018 05:14

"Syncretism": ascolta qui lo split tape tra Star Pillow e Anice

"Syncretism": ascolta qui lo split tape tra Star Pillow e Anice
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Syncretism è il titolo del nuovo split tape, d'indirizzo ambient/drone/post-rock, frutto della collaborazione tra il toscano The Star Pillow (Paolo Monti) e il power duo chitarra-batteria reggiano Anice. Esce in formato cassetta grazie a Priceless Tapes -Musicassette.

La neo etichetta nel panorama delle labels DIY, pur essendo partita soltanto a maggio 2018, è già arrivata a pubblicare il suo quarto titolo.

La cassetta è un'edizione ultra limitata e tutte le 25 copie sono numerate rigorosamente a mano; la durata totale del nastro è C15 e sul lato A troviamo il brano "A Long Wait" del musicista toscano.

Il lato B invece è degli Anice con il loro inedito intitolato "When The Child Was A Child", omaggio alla poesia "Song Of Childhood" di Peter Handke, i quali versi aprono la famosa pellicola "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders.

Il 9 novembre è la data programmata per la pubblicazione di Syncretism ma sarà anche il giorno del Release Party, in occasione dell'evento Cablegram, seratone tutto dedicato al noise/drone/ambient organizzato dai ragazzi di Associazione Ekidna, con sede a Carpi in provincia di Modena.

The Star Pillow lo potrete trovare anche il giorno seguente, sabato 10 Novembre, a Reggio Emilia al Circolo dei Canottieri in pieno centro città, sempre per la presentazione ufficiale della cassetta. Entrambi i concerti sono previsti per le ore 22.00.

In anteprima assoluta ed esclusiva per Onda Musicale, ecco a voi lo streaming di Syncretism

 

Presentazione ad opera di Electric Duo Project (EDP)

 

Link:

Sito

Facebook

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"