17 Febbraio 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 18 Gennaio 2019 10:35

Cactus?: “No People Party” è il debut album in uscita il 22 febbraio per Costello's

Cactus?: “No People Party” è il debut album in uscita il 22 febbraio per Costello's
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


No People Party è il debut album dei Cactus?, in uscita il 22 febbraio per Costello's. Il disco è la prima pubblicazione su lunga durata della band vicentina, dopo l'EP Sorry For My Accent del 2016 e tanti consensi da parte di pubblico e critica, riuscendo anche a guadagnare l'apprezzamento della celebre Domino Records (Arctic Monkeys, Franz Ferdinand), che ha inserito I Don't Think It's Good For You To Stop Smoking in una delle sue playlist mensili.

No People Party, one way ticket verso una suite psichedelica: all'interno, lo-fi e chitarre frenetiche si mischiano in un cocktail sonoro fresco e immediato. Fin dai primi attimi di Credits, che apre il disco, è impossibile rimanere fermi: riff magnetici e ritmi incalzanti trascinano le dieci canzoni in una corrente alternative.

Non mancano parentesi più malinconiche e spazi di riflessione interiore, come in Shy Hearts Club, inno per le notti e i brindisi solitari, e See Me Cry

Un debut album per iniziare una festa a cui chiunque è invitato, al chiaro di luci ipnotiche che ammiccano a frenesie musicali e che i Cactus?, destinati a essere una delle sorprese dello scenario indipendente del 2019, non intendono spegnere presto. 

"No People Party è arrivare ad una festa e ritrovarsi soli in una stanza vuota, trattenuti da un disco in loop, circondati da neon." (Cactus?)

 

Tracklist & Credits

1. Credits / 2. Late Night Noises / 3. Pop Tape / 4. Sam Battle / 5. Shy Hearts Club / 6. Cough Syrup Makes Me Cry / 7. See Me Cry / 8. Dull Gaze

 

Produzione a cura di Cactus?. Registrato presso From Da Cove e Ferrari Recording Studio. Mixaggio e master a cura di Damiano Ferrari.

 

I Cactus? sono:

Simone Marchiori - chitarra, campionatore, synth e voce

Francesco Lunardon - batteria e voce

Andrea Berti - basso, campionatore, synth e voce

 

Bio


Se c'è qualcosa che non scarseggia nei Cactus?, nome che richiama non a caso una famiglia di "piante succulente", sono energia e immediatezza, ben miscelati in un'atmosfera lo-fi, arrivando dritto a testa, stomaco e piedi.

Con dalla loro una schiettezza e un'ironia evidenti anche nel titolo del loro EP "Sorry For My Accent", uscito nell'ottobre del 2016, sono riusciti a finire, con il primo singolo "I Don't Think It's Good For You To Stop Smoking" nella playlist Spotify (settembre/ottobre 2016) della nota etichetta inglese Domino Records, casa di artisti conosciutissimi come Arctic Monkeys e Franz Ferdinand. 

Nel 2017 la base di un loro pezzo, caricato su SoundCloud ancora senza testo né voce, ha catturato l'attenzione di Bohdi, rapper di Denver, che ha deciso di rappare su quel sample.

È nato così Amazing, brano simbolo di come il web riesca a annullare le distanze. La canzone è diventata virale, superando in poco tempo le 100.000 views su YouTube, portando un'inaspettata notorietà tanto a Bohdi quanto ai Cactus?.

Sulla scia di questo momento un po' magico, i Cactus? sono pronti a conquistarsi un posto nello scenario lo-fi non solo nazionale con il debut album No People Party, in uscita per Costello's.

 

Link:

Facebook

Instagram

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna