Musica

FRENETIK&ORANG3: ZEROSEI è l’album del duo di producer in uscita il 1° febbraio

|

ZEROSEI è il nuovo album di FRENETIK&ORANG3, in uscita il 1° febbraio per Asian Fake. Il disco, anticipato dai singoli Interrail (feat. Carl Brave X Franco126)Migliore di Me (feat. Coez)Lucertole (feat. Gemello) e Giornate Vuote (feat. Gemitaiz), vede per la prima volta i due producer nelle vesti di protagonisti assoluti su lunga durata.

ZEROSEI è sia un punto di arrivo dopo aver prodotto i brani di alcuni degli artisti più identificativi degli ultimi anni (SalmoGemitaizCoez), sia un punto di partenza, con il quale FRENETIK&ORANG3 immortalano e contribuiscono alla nuova età dell’oro della scena romana, ad oggi vero e proprio punto di riferimento per la proposta musicale di tutta Italia.

Un album per raccontare e descrivere un'intera scena, quella romana, con il singolare punto di vista di chi ha contribuito al successo di tanti artisti, nonché amici, regalando loro produzioni di livello assoluto. E sono proprio questi amici che FRENETIK&ORANG3 hanno chiamato per dare vita a quella istantanea musicale della Capitale che è ZEROSEI. Così, accanto alle collaborazioni con artisti di primo piano come CoezAchille Lauro, Gemitaiz, Carl Brave X Franco126GemelloNoyz Narcos WrongOnYou, ecco le partecipazioni di una nuova scena che Frenetik&Orang3 insieme ad Asian Fake stanno valorizzando. 

VenerusMeghaMartina May, DARRN e i Sxrrxwland si mettono così in orbita intorno alle creazioni dei due producer: l’esaltazione di ogni singolo talento passa attraverso quel mix di suoni eterei e magnetici che è lo SpaceHop, marchio di fabbrica del duo. Non mancano poi contaminazioni lontane dal rap e dall’urban, che sottolineano la trasversalità della musica di Frenetik&Orang3.

In ZEROSEI FRENETIK&ORANG3 si uniscono due generazioni di artisti della Capitale, avvicinandole ed esaltandole con un disco romano di nascita ma destinato a intraprendere un viaggio senza meta.

 

TRACKLIST & CREDITS

1_Squalo e Ceres feat. Noys Narcos
2_Giornate Vuote feat. Gemitaiz
3_Interrail feat. Carl Brave X Franco126
4_Verme feat. Darrn
5_Radiostella feat. Venerus
6_The Giant feat. WrongOnYou
7_Vuoti di Memoria feat. Megha
8_Maledetto Lunedì feat. Achille Lauro
9_Supernova feat. Martina May
10_Casilina Love feat. Er CostaIl Turco
11_Migliore di Me feat. Coez
12_Cuore e Fango feat. LucciHubeGiulia Anania
13_Cassandra feat. Sxrrxwland
14_Lucertole feat. Gemello
 

Suonato, registrato e prodotto da Frenetik&Orang3 (Daniele Mungai e Daniele Dezi).
Mix e Master di Gigi Barocco – Studio 104 Milano.
Master assistant: Ercole Ghiozzi
Voci registrate da Mixer T – Bunkerino Roma

Alessandro “Gaspare” Lorenzoni: additional guitar su “Migliore di me”, “Cuore e Fango”
Vittorio Gervasi: sax su “Radiostella”, “Giornate Vuote”
Alberto Baldini: sax su “Interrail”
Edoardo Impedovo: tromba su “Vuoti di Memoria”
Kique: talk box su “Casilina Love”
Valerio Smordoni: piano su “Giornate Vuote”
Roberto Colella: batteria su “Squalo e Ceres”

BIO

FRENETIK & ORANG3 sono due produttori e polistrumentisti romani. Iniziano a collaborare nel 2007 suonando con i Frank Sent Us, con i quali si esibiscono in tutta Italia e in diverse parti d’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro di Diplo, Crookers, Boyz Noise, Chemical Brothers, L’N Ripley, Aphrodite e molti altri.

Nel 2009 iniziano le prime produzioni nel mondo del Rap e del Pop. Frenetik&Orang3 si distinguono da subito per il loro sound capace di fondere insieme elettronica e strumenti acustici, sia in studio che live: questa fusione, unica all’orecchio dell’ascoltatore, è stata definita dagli stessi producer con il termine di “SpaceHop”, un nome che è diventato presto anche cifra stilistica.

Hanno suonato dal vivo e realizzato brani per i maggiori artisti della scena hip-hop italiana: Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez, Victor Kwality, Clementino, Noyz Narcos, Mannarino, Achille Lauro, Brokenspeakers, Er Costa, Frank Sent Us, Addictive TV, Giaime. Collaborazioni che, per altro, hanno riscontrato un successo di pubblico non indifferente, regalando al duo di producer numerosissime certificazioni tra dischi d’oro e di platino.

 

facebook.com/frenetikandorang3/ / instagram.com/frenetikandorang3/  

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli