25 Aprile 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 28 Gennaio 2019 10:24

Castaways Roaming: “Unsolved” è il loro nuovo videoclip

Castaways Roaming: “Unsolved” è il loro nuovo videoclip
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


I Castaways Roaming sono Alessandro Iemoli (voce, basso), Santo Bianchini (chitarra, cori) e Simone Pozzi (batteria), arrivano dalla Valtellina e suonano alternative / space rock / post grunge.

Unsolved” è il titolo del nuovo singolo e videoclip dei Castaways Roaming, dal 24 Gennaio in anteprima suRockON.it e dal 25 Gennaio in digitale e su YouTube (distr. digitale Artist First/IndieBox Music). Registrato, mixato e masterizzato al Bleach Studio a Gittana (LC) da Andrea Maglia (Tre Allegri Ragazzi Morti, Manetti!) e Meme Gerace, anticipa l’uscita del primo full lenght della band, seguito di “The Middle End EP" (2016), che sarà pubblicato a Febbraio.

Unsolved è una canzone che parla della rabbia che scaturisce dal non sentirsi ascoltati e dalla sensazione di isolamento che ne deriva, e di come questo sentimento ci contamina e si insinua dentro di noi auto-alimentandosi, logorandoci.

Il rischio è quello di diventare esattamente quello che combattiamo: indifferenti e apatici. Quando nessuno sembra disposto a lanciarci un’ancora di salvataggio si può ripartire solo da sé stessi. Un viaggio nel proprio abisso personale, per ritrovarsi.

L’idea del video è stata concepita dai CR insieme al regista Davide Pesca, director di film e corti horror, che ha saputo ricreare quelle ambientazioni cupe e introspettive che la band cercava per tradurre anche visivamente il messaggio del brano. Il videoclip è stato girato presso il Verve Club di Traona (SO) e nei boschi sopra Morbegno (SO), città di provenienza della band.

 

Guarda il video YouTube

 

Digitale

Spotify 

iTunes 

 

BIOGRAFIA

 

I Castaways Roaming sono una formazione alternative / space rock / post grunge attiva dal 2012. Muovono i primi passi suonando in piccoli club e festival della loro zona, la Valtellina.

Dopo essersi fatti le ossa dal vivo ad inizio 2015 registrano sul lago di Como il loro primo singolo “Langley”, prodotto da Federico Ascari presso la Wavemotion Recordings. L’uscita del singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione del primo videoclip girato da Davide Pesca, pubblicato in anteprima da BlankTV, e ha anticipato il tour estivo che ha portato la band ad esibirsi in diversi club e festival del nord Italia.

Dopo il tour la band si è chiusa in studio per registrare l’EP di debutto, “The Middle End”, prodotto al Bleach Studio da Andrea Maglia (Tre Allegri Ragazzi Morti, Manetti!) e Meme Gerace, e masterizzato da Luigi Galmozzi presso il Morbid Sound Studio di Milano.

Ad inizio 2016i CR entrano a far parte del roster di This is Core Agency. “The Middle End” esce il 29 aprile 2016, distribuito da RED Distribution. Il video del primo singolo estratto, “Gemini Project”, diretto da Lucernafilms, viene pubblicato in anteprima su Outune nel maggio 2016.

Dopo una serie di live, nell’estate2018registrano sempre presso il Bleach Studio il loro primo LP, in uscita afebbraio 2019 in CD e digitale, distribuito da IndieBox Music / Artist First / Self, anticipato dal singolo e videoclip di “Unsolved” presentato in anteprima su RockON.it. I Castaways Roaming sono: Vocal/Bass - Alessandro Iemoli, Guitar/Synth - Santo Bianchini, Drum - Simone Pozzi

 

Link:

Facebook

Instagram

Youtube 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"