Musica

“Metto Amore Tolgo l’Illusione” è il debut EP fuori il 19 febbraio per Giada Mesi

|

"Metto Amore Tolgo l'Illusione" è il debut EP di lvca, in uscita il 19 febbraio per Giada Mesi. Il disco definisce i contorni del primo capitolo del sodalizio artistico tra lvca e il producer Ilovenikobrens.

In Metto Amore Tolgo l'Illusione le parole di lvca s'incrociano ai beat di Ilovenikobrens, completandosi a vicenda: da una parte immagini urbane e ricordi estemporanei, dall'altra produzioni fresche e capaci di unire hip hop e sonorità più acustiche. I brani di "Metto Amore Tolgo l'Illusione" sono inni di quotidianità, pur non dimenticando riflessioni interiori come in il mondo non è un cerchio perfetto. 

L'EP contiene i cinque brani già pubblicati da lvca e l'inedito pensieroso me: "Pensieroso me è una canzone particolare composta da una sola strofa, che si ripete cambiando l'ordine e capovolgendo le parole, e un solo ritornello, anche lui capovolto. Parla dei problemi che possiamo avere e delle situazioni in cui siamo soliti trovarci, ma se capovolti, possono avere una diversa chiave di lettura; parla di me, pensieroso e del pensieroso me." (lvca)

TRACKLIST & CREDITS
1. aprile non è un verbo / 2. il mondo non è un cerchio perfetto / 3. fuori da quel bar non offrivano cicche / 4. la bronchite d'estate / 5. troppi film forse / 6. pensieroso me

Le musiche sono tutte prodotte da Ilovenikobrens.
Artwork: Eenreeco

BIO
Luca Rebellato in arte lvca, nato a Bassano del Grappa nel 1997, inizia ad avvicinarsi al mondo della musica sin da piccolo, finchè all'età di 15 anni fonda con un caro amico la crew hiphop "LoopiClick. Un anno dopo inizia a lavorare al suo primo Ep "Dentro e Fuori dall'Acqua" da Endi Primo. A distanza di qualche mese entra a far parte della label indipendente Ak47 con cui registra il suo primo street album "Helsinki" che riscuote un discreto successo e arrivano i primi live.

Nel 2016 incontra il talentuoso beatmaker Nicola (ilovenikobrens) e decide di lasciare la label per intraprendere un nuovo percorso con lui. I due iniziano a registrare numerose tracce da cui nasce il disco "Donnarumma". Nel 2017 ha vita il progetto lvca che li porta a registrare quattro singoli disponibili su Spotify.

Nicola Cerantola in arte Ilovenikobrens, nato a Bassano del Grappa nel 1999, eredita la passione della musica dal padre, suona la chitarra e il basso. I primi beat inizia a crearli nel 2016 con una tastiera e FL Studio. Si avvicina al mondo dell'hiphop grazie all'amicizia stretta con Luca e nel 2017 inizia con lui il un solido percorso musicale: lvca. Percorso che li porta alla firma con Giada Mesi.

 

(cm)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli