22 Settembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Domenica, 10 Marzo 2019 06:27

POWER DUO: ascolta l'eponimo album d'esordio dei Toshiro Pandino, oggi la pubblicazione

POWER DUO: ascolta l'eponimo album d'esordio dei Toshiro Pandino, oggi la pubblicazione
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Siete solo in due sul palco, ma sembrate in dieci” afferma ogni volta qualcuno dal pubblico, lasciata spegnere l’ultima nota. È ciò che Toshiro Pandino ha scelto dovesse essere il suo primo, omonimo album: bassobatteriadue voci.

Niente sovrincisioni: quel che si sente in più è tutto vero, tutto suonato – tutto live, anche se non è sempre chiaro come. Toshiro Pandino è un duo basso-batteria da Milano, nato nel 2017 dalle menti di Fox Porter (PolarbeersInsect Kin) al basso e voce, e del collega alle pelli e voce, Fabio Daino (Madbox, Sidewalls). Una proposta musicale alternativa, fatta di attitudine punk, energia rock e soluzioni prog, per un risultato grintoso ma godibile ai più.

L'album eponimo del duo è composto da 10 tracce “Riff-tastiche“: un disco diretto, essenziale, senza fronzoli (proprio come il power duo milanese, che di semplicità ed energia fa i suoi punti di forza) ed è stato anticipato dall’ipnotico video di "Hygge", prodotto da es.poire cinéma.

Guarda qui il video di "Hygge"

 

Toshiro Pandino, registrato e mixato da Giuseppe Salvadori presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani, esce oggi, 10 Marzo 2019, per SBAM Records su tutte le principali piattaforme di streaming e store digitali, e verrà presentato questa sera al  prestigioso Legend Club di Milano in una serata split, basso-batteria, assieme ai Bar Ponderoso.

 

Ascolta qui l'album Toshiro Pandino

 

Toshiro Pandino Contatti

Sito ufficiale / Pagina Facebook

 

Presentazione ad opera di Electric Duo Project (EDP):

tutto sui power duo chitarra-batteria italiani Sito / Facebook

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"