18 Settembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 02 Aprile 2019 09:33

LunchBoxDave: uscirà il 19 aprile l'EP di debutto "MoonCola"

LunchBoxDave: uscirà il 19 aprile l'EP di debutto "MoonCola"
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Dopo i video Leg Day e 10K Ore, il 19 aprile uscirà l'EP di debutto di LunchBoxDave, "MoonCola". Una prima raccolta di brani in cui raccogliere le varie sfaccettature del proprio carattere, attraverso 5 brani diversi tra loro ma profondamente connessi l'uno con l'altro.

Dal descrivere le proprie ambizioni, alla costante spinta motivazionale nel raggiungimento degli obiettivi. Il primo traguardo della propria carriera è anche il primo passo, e la conclusione di un percorso che ha visto LunchBoxDave scoprire e utilizzare un linguaggio non sempre serio (come in Leg Day), ma sempre espressivo e comunicativo, sempre con l'intento di raccontare se stesso e ciò che vive.

Il nome dell'EP - MoonCola - è un gioco di parole con il cognome di Dave. Rappresenta le ambizioni in ambito artistico, simboleggiato dalla Luna (come raggiungimento di una meta lontana ma che sembra sempre a portata di mano), e la Cola, che è simbolo del vivere semplice, dei piccoli piaceri quotidiani di cui, in fondo, non si può fare a meno.

 

TRACKLIST


01_10K Ore;

02_Blue Bentley;

03_Sogno;

04_Mettimi sto Like;

05_Leg Day

 

CREDITS
Artista / LunchBoxDave
Titolo / MoonCola
Autori (testo) / David Munkola, Christian D'errico, Stefano Graziani
Compositori (musica) / Christian D'errico
Genere / Hip-hop - Trap

BIO
David Munkola (LunchBoxDave) nasce a Roma da madre italiana e padre del RDC (Repubblica Democratica del Congo). Sin da piccolo vive a diretto contatto con l'arte, grazie alla madre scenografa, pittrice e appassionata del mondo della musica, che gli fa conoscere le mille sfaccettature della musica, dal Jazz al Funk, dal Rock al Soul, e viaggia molto per lavoro, così da permettere a Dave di chiamare casa diversi luoghi. Da Roma si trasferisce in Sicilia a 6 anni e a 14 in Inghilterra dove frequenta (in parallelo con l'istituto Rossellini di Roma) lo Sparsholt College Winchester per la cinematografia e la televisione.

Durante gli anni inglesi inizia a scrivere le prime rime, stimolato dalla scena rap/hip hop del luogo. A 17 anni riceve il primo abbonamento in palestra come regalo di compleanno. Terminati gli studi, inizia a lavorare come Personal Trainer per mantenere la sua carriera musicale e contribuire alle spese familiari. Il fitness e lo sport in generale hanno un ruolo fondamentale nella vita di Dave, che lo cita come "Salvavita formativo e motivazionale, che mi ha evitato di percorrere strade poco felici...".

Dave considera la dieta fitness come un atto di disciplina, pur adorando i Cheat Meals (pasti a base di elementi non dietetici, concessi però dalla stessa dieta), spesso a base di sushi/gelato/pollo fritto del KFC e caramelle gommose (le sue preferite). Nel 2013 entra a far parte di un coro Gospel/Soul, viaggia per l'Italia e l'Europa, collezionando le prime vere esperienze su palcoscenici importanti.

La svolta arriva quando per puro caso incontra il suo amico (ed attuale Manager) Stefano. Il primo EP esce nella primavera 2019.

 

(gt)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"