Musica

Tense Up: il nuovo album dell’omonima band che uscirà il 29 aprile

|

È nei grigi e nebbiosi inverni della pianura reggiana che nasce e si sviluppa l'angosciante e frenetico Surf Rock and Roll dei TENSE UP.

Concepito ad inizio 2015, ci vorrà un po' di tempo affinché Vincenzo Melita (chitarra) incontri la persona giusta con cui dare forma al suo progetto iniziale, fatto di film noir, batterie smoderate e melodie tormentose di basso, chitarra e organo. Il tutto rigorosamente in bianco e nero.
 
 
Grazie all'incontro con Luca Bajardi (batteria) la vena garage punk strizza l’occhio al surf rock e si contamina di alternative rock e latin jazz, Il sound diventa più risonante e sghembo. – A fine 2018 si concludono le registrazioni del primo album e, dopo vari esperimenti, cominciano i primi live. In attesa dell'uscita l'attività di promozione si divide tra la ricerca di live in Italia e all'estero, e la produzione di video-episodi dove la reale storia del progetto si intreccia con sceneggiature inventate.
 
“TENSE UP!” è l’incrocio fra la strada del thriller e quella del rock, l’intersezione a raso tra le atmosfere del cinema noir e i riverberi della surf music. Nessun traffic light in aiuto, segnale o voce amica: freddi dialoghi di nervose pellicole in bianco e nero che dilatano il tempo, contraggono i momenti, sono i soli compagni di questa corsa sfrenata contro il tempo e gli schemi.
Suspense e inquietudine! E’ Il Bene o è il male? La normalità è follia?! La tensione oscilla sul filo del rasoio, Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo e un fitto mistero avvolge le intenzioni dei soci di questa perversa e implacabile messinscena.
“TENSE UP!” uscirà il 29 aprile 2019.
 
 
TENSE UP!
 
MR.MEMORY
CARRUSEL
I KILLED HIM
ASTRAPHOBIA
THE KEY
PRIVATE TRAPS
 
 
CREDITS
 
Batterie registrate presso l’Elfo studio, Piacenza (PC) da Luca Trovato (Giugno 2017).
Chitarre registrate presso il Found Studio, Parma (PC) da Luca Trovato (Settembre 2017).
Reamped presso lo Zeta Factory, Carpi (MO) da Mirko Sghedoni (Gennaio 2018).
 
Editato e mixato presso lo Zeta Factory, Carpi (MO) da Mirko Sghedoni (Marzo 2018).
Mastrizzato presso lo Studio 73, Ravenna (RN) da Riccardo Pasini (Luglio 2018).
 
 
 
 
CONTATTI
 
 
 
 
 
 
(ads)
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli