Musica

Rainbow Bridge: Il nuovo EP è “Neverending Trip”

|

Il 23 dicembre 2019 il power trio italiano di Hard Blues \ Stoner Rainbow Bridge ha registrato il suo nuovo EP digitale, "Neverending Trip", contenente sei tracce.

Una nuova canzone inedita, "I'M Just A Man", e cinque jammin' tribute cover di classici del rock a firma The Rolling Stones, Cream, Jimi Hendrix, The Beatles, The Who e Frank Zappa.
 
01. Gimme Shelter (The Rolling Stones)
02. Foxy Lady Lover (Jimi Hendrix)
03. Come Together (The Beatles)
04. I'm Just A Man (Brano inedito)
05. Sunshine Of Your Love, Again (Cream – The Beatles – The Who)
06. If My Train Was A Muffin (Jimi Hendrix – Frank Zappa)
 
L'opera è stata registrata, mixata e masterizzata da Ruggiero “Balzakkio” Balzano presso i New Born Records Studio (Barletta).
 
"Abbiamo suonato queste canzoni per molto tempo. Ogni concerto è diverso per noi e spesso le canzoni sono mescolate insieme come in una jam infinita. Questa uscita è stata registrata in un paio d'ore il 23 dicembre 2019. Registrazioni dal vivo, senza sovraincisioni, rilasciate il 24 dicembre 2019".
 
"Neverending Trip" può essere ascoltato a questo LINK.
 
L'EP "Neverending Trip" può essere acquistato sulla pagina bandcamp ufficiale dei Rainbow Bridge: LINK
 
Biografia
 
Il trio Rainbow Bridge nasce nel 2006 per proporre una libera interpretazione del sound della Jimi Hendrix Experience. Con il primo demo nel 2010 la band riceve apprezzamenti anche dagli Stati Uniti – la webzine dedicata alla psichedelia Sodashop.com li ha definiti "a fucking cool tribute" – e dalla Germania.
 
La band ha inoltre partecipato a numerosi festival – Jimi Hendrix live di Bologna, Blues in Town, South Italy Blues Connection, WOODinSTOCK (Varese), Dogana BLUES Festival ecc -e condiviso il palco con personaggi come Stan Skibby, The Oh Sees, 24Pesos.
 
Dopo diversi anni di attività e centinaia di concerti, la band pubblica nel 2017 “Dirty Sunday” primo ep di inediti, una lunga jam dal vivo di cinque tracce tra desert rock, heavy blues e groove psichedelici che ottiene riscontri molto positivi dalla stampa specializzata. A settembre 2018 – preceduto dal singolo “Words” – esce “Lama” secondo ep della band.
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli