Musica

È uscito “Paganìa”, il primo disco dei Santinumi

|

È disponibile nei principali digital store "Paganìa", disco d'esordio dei torinesi Santinumi! Non hai mai sentito parlare di loro? Non preoccuparti: ufficialmente nascono oggi.

Cosa succede a mettere insieme un ukulele, un pianoforte e una batteria? Santinumi! Nascono a Torino da un'idea di Andrea Bertolotti, Nicola Martini e Maurizio Daniele. Presi nelle loro esperienze pregresse hanno già condiviso il palco con artisti del calibro di Motta, Brunori Sas, Iosonouncane, Marta Sui Tubi, TARM, Africa Unite…

Nel 2019 iniziano per gioco a mischiare le peculiarità dei loro strumenti alla ricerca di un sound che unisse l'energia strumentale alla scrittura pop classica. Nasce così Santinumi!, progetto in cui canzone d'autore, folk-band e animo rock si uniscono, tre voci offrono atmosfere differenti tra loro, ma l'obiettivo è sempre lo stesso: Santinumi!

Oggi esce Paganìa, il loro primo disco, registrato in presa diretta nello studio Canteen di Torino e mixato da Mario Martini in collaborazione con la band. Contiene 8 tracce nelle quali la voce principale non è mai la stessa. Per la scelta dei titoli sono state scomodate alcune divinità il cui nome è stato preso in prestito per donare a ciascun brano un significato in più.

L'attività live dei Santinumi! inizia da febbraio 2020.

Paganìa Release Party
Mercoledì 4 Marzo

h. 21:30 – ingresso libero
Blah Blah
Via Po 21, Torino

 

 

(gt)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli