Musica

“Non puoi nascondere” è il nuovo singolo delle Dianime

|

Non puoi nascondere è il nuovo singolo delle Dianime, trio abruzzese che mescola elettronica e indie-pop. Il brano, pubblicato per Alti Records, è disponibile in radio e sui principali store digitali.

Le Dianime mettono in musica i loro mondi interiori sconfinati, tra istinto e ragione, grinta e introspezione. Usano la musica per nascondersi mostrandosi. Dianime è un progetto che fa il suo esordio nel 2015 con l'EP autoprodotto "Rivoluzione dell'anima", un primo lavoro con un sound metà tra rock ed elettronica.

Dopo aver mosso i primi passi nel circuito musicale abruzzese, il gruppo colleziona la vittoria di diversi contest musicali e oltre 50 concerti durante i quali condivide il palco con artisti di calibro nazionale (Diaframma, Umberto Maria Giardini, Giorgio Canali & Rossofuoco, Ex-Otago, Giuliano Palma, Margherita Vicario, Blastema, Sick Tamburo, Bugo, La Menade, Management del dolore post-operatorio) e internazionale (Alcest, Clan of Xymox).

L'intensa attività live li porta a suonare sugli stessi palchi di artisti come Lacuna Coil, Il Teatro degli Orrori, Marlene Kuntz, fino a raggiungere la finale regionale del festival Arezzo Wave (2017).

Nel 2018 ottengono il primo posto tra le migliori band emergenti selezionate dalla redazione di Classic Rock Italia e vincono il premio nazionale FIM (Fiera Internazionale della Musica) come miglior band emergente.

Il 31 maggio 2019, dopo una lunga pausa dovuta a un cambio di line up e all'ingresso di una nuova voce, pubblicano il singolo "Risposte", prodotto da Marco Di Nardo (Management del dolore post-operatorio).

A Settembre 2019 pubblicano per Alti Records "Oltre", singolo dall'anima elettro-pop, e presentano il videoclip in anteprima per Billboard.

Attualmente la band è a lavoro sul primo disco, realizzato in parte grazie ai contributi dei fan che hanno finanziato il progetto attraverso il crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser.

Line up:
Sara Berardinucci (Voce)
Stefania Ferrante (Chitarra, Synth)
Cristina Talanca (Basso)

Nei live la band è supportata da Vincenzo Di Santo alla batteria.

La band descrive così il nuovo singolo:

Due persone che cercano di dimenticare la realtà in cui vivono creandone una secondaria, che però diventa ancora più ingabbiante. Un mondo parallelo in cui non si salveranno, ma che troverà la sua bellezza nella loro
unione.

Un nuovo capitolo per chi ancora non si arreso, per quando l'amore fa male, e per chi si fa molti film mentali. 

"Fuggire in mondi paralleli non ci salverà, ma ci renderà unici".

Credits:
Produzione artistica di Stefania Ferrante, Luigi Tarquini e Federico Fontana
Mix e Mastering: Giampiero Ulacco (Zucchero, Baustelle, Gino Paoli).
 
Info e contatti:
Facebook
Spotify
Instagram
 

 
(gt)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli