Musica

SCHIZO: in arrivo “Before the Collapse 1985-1987” su F.O.A.D. Records

|

SCHIZO: in arrivo "Before the Collapse 1985-1987" su F.O.A.D. Records.

In occasione del 30simo anniversario dall'uscita del leggendario Demotape "Total Schizophrenia" degli SCHIZO, considerato uno dei primi esempi di ritmiche "blast beat" applicate al Metal estremo – sopratutto in Italia – e menzionato come fonte di ispirazione da Max Cavalera (che lo annovera come una delle ragioni per cui ha scelto "Schizophrenia" come titolo per il secondo album dei Sepultura), l'attivissima F.O.A.D. Records pubblicherà una raccolta completa di tutte le registrazioni del commando Thrash siciliano antecedenti all'album d'esordio "Main Frame Collapse" intitolata "Before The Collapse: The Complete Recollection 1985-1987". 

Questa antologia sarà articolata in una combo deluxe, composta da un gatefold LP con all'interno un 7" e un bonus CD e comprenderà i seguenti contenuti, scrupolosamente masterizzati da nastri e bobine forniti dalla band:

– T.T.U.T.T.K. [Thrash The Unthrashable – Thrash To Kill] – Demo 1985

– TOTAL SCHIZOPHRENIA – Demo 1986

– M.F.C. [Main Frame Collapse Demo] – 1987

– Private rehearsal tape – May 31, 1985

Il tutto per un totale di 20 brani, alcuni dei quali completamente inediti.  La confezione conterrà un libretto con un vasto archivio di foto, flyer e ritagli di fanzine dell'epoca.

La data di uscita è prevista per il 26 Aprile 2016, i pre-ordini saranno disponibili dalla metà del mese tramite www.foadrecords.it e il relativo mailor

Gli SCHIZO si esibiranno Sabato 23 Aprile 2016 presso il Circolo Colony di Brescia. Oltre ai brani del repertorio classico e quindi contenuti nella raccolta, la band presenterà al pubblico il nuovo album “Rotten Spiral”.

SCHIZO Official Web Site: www.schizo.it

 

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli