Musica

Forklift Elevator: firma del contratto per logic(il)logic!

|

I Forklift Elevator hanno raggiunto un accordo con la logic(il)logic Records per pubblicare il loro nuovo EP "Killerself", 6 pezzi di eccezionale Groove Metal!! L'uscita del disco è prevista per la tarda primavera 2016.

I Forklift Elevator sono:

Stefano Segato – Voce

Uros Obradovic – Chitarra Solista

Mirco Maniero – Chitarra Ritmica

Marco Daga – Basso

Andrea Segato – Batteria

Biografia:

I Forklift Elevator sono una band metal italiana con una buona presenza sul palco e uno stile particolare, dovuto principalmente a influenze personali dei membri. Ogni canzone presenta quindi chiari riferimenti a generi e periodi del metal, pur mantenendo uno stile del tutto personale. Il gruppo è nato nel 2009 come cover band, ma, dopo un lungo periodo di concerti live in locali e festival estivi, nel 2012 perde tre dei suoi cinque membri, a causa di motivi personali, e sospende così la composizione di nuove canzoni inedite.

I due membri rimanenti, Mirco Maniero (chitarra) e Enrico Martin (voce), cominciano la ricerca di nuovi componenti tra amici, conoscenti e musicisti che si conclude nel giro di sei mesi con una nuova formazione: ai due membri originali si aggiungono Andrea Segato (batteria), Stefano Segato (chitarra solista e voce) e Marco Daga (basso).

La band ritorna in scena partecipando a numerosi contest sia nel Veneto che in tutta Italia, ottenendo grandi risultati. Ad inizio 2015 è uscito il primo album autoprodotto “Borderline”, disponibile per l'ascolto su Soundcloud e nel sito ufficiale (www.forkliftelevator.it).

Inoltre è possibile visualizzare il primo video su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=ylcgih2MO2I). La band firma un accordo con Atomic Stuff per la promozione del cd. Dopo l'uscita di “Borderline” il gruppo affronta un ulteriore cambio di formazione. Il cantante Enrico cede il posto di frontman al chitarrista Stefano e nella band arriva Uros, che affiancherà Mirco come seconda chitarra.

La nuova line-up si chiude in studio a fine 2015 per dar vita al secondo lavoro “Killerself”che uscirà nella primavera del 2016 per logic(il)logic Records.

Web:

www.forkliftelevator.it / www.facebook.com/pages/Forklift-Elevator/266559946608

 www.soundcloud.com/forklift-elevator / www.logicillogic.net / www.atomicstuff.com/forkliftelevator.html

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli