Musica

“Yattafunk Sucks” l’album di debutto dei Romani Yattafunk

|

Debutta per la Ghost Label Record la band Romana degli Yattafunk con il Full lenght dal titolo "Yattafunk Sucks".

Alternative Funky Metal sulla falsa riga di Infectious Grooves, Red Hot Chili Peppers, Korn, Suicidal Tendencies, Deep Purple. "Yattafunk Sucks" sara disponibile il 26 Aprile Online su Crashsound, in digitale su Believe Digital, e da Giugno in formato fisico su CODE7 (Ufficio Stampa Ghost Label Record).
 
“Yattafunk Sucks” è un bambino appena nato, dato alla luce dall’incontro di diversi stili musicali delle più grandi band che siano mai esistite su questo pianeta.
 
Nel suo DNA scorre un pò di Deep Purple, Led Zeppelin, Infectious Grooves, Iron Maiden, Dream Theater e Grand Funk Railroad, per citare alcune delle influenze maggiori. 
 
Il genere può essere definito funk-metal, anche se in ogni brano è possibile identificare generi diversi, a volte addirittura in contrasto tra loro.
L’album suona volutamente come una band metal teletrasportata negli anni ’70: niente melodyne, niente autotune, niente trigger, niente re-amp, nessun taglio tra una nota e l’altra, nessuna tastiera e nessun fade out.
 
Il sound deve essere grezzo, unico, riconoscibile, esattamente quello che sarà dal vivo, crudo e reale. Un progetto singolare ma inevitabile per non rischiare di avere lo stesso sound e gli stessi suoni di troppe band emergenti.
 
I testi non vogliono insegnare niente a nessuno: sono situazioni assurde, ironiche, estreme. Non ci sono soluzioni teoriche ai problemi che affliggono il pianeta. E questo è il motivo per cui Yattafunk sucks!
 
Tracklist
 
01 – YATTAFUNK
02 – HELL YEAH
03 – PULLOVER
04 – LEGGINGS&KNIVES
05 – SQUIRTNADO
06 – HALLOWED BE THY FUNK
07 – HYPOCONDRIA
08 – MR.BALL (THE CLOCHARD KILLER)
 
 
Biografia
 
Gli Yattafunk nascono all'inizio del 2014 dall'incontro tra Funk Norris (Gabriele 'SOLO' Mangano), Funk Spencer (Andrea Proietti), Arnold Funkenegger (Ilario Mangano) e Jean Claude Van Funk (Alessandro Argentieri) come side-project di tutte le loro avventure musicali già consolidate.
 
La proposta è un funk rock / funk metal (stile Infectious Grooves) dal successo assicurato. A fine 2014 Jean Claude Van Funk lascia la band, il suo posto verrà preso da Funk Pacino (Fabrizio Orlando). Un nuovo cambio di line-up nel 2015 vede l'ingresso di Funk Travolta (Francesco Proietti) alla batteria e la decisione di far diventare i Yattafunk non più un semplice side-project ma qualcosa di molto più importante.
 
Inoltre Norris e Funkenegger sono fratelli, mentre Travolta e Spencer cugini. La solidità della band non è quindi in discussione.
 
Line Up
 
Funk Norris (Gabriele Mangano) – vocals/rhythm guitars
Arnold Funkenegger (Ilario Mangano) – lead guitars
Funk Travolta (Francesco Proietti) – drums, percussions
Funk Spencer (Andrea Proietti) – bass
 
 
Facebook: www.facebook.com/yattafunk
 
 

 

— Onda Musicale

Tags: Rock/Funk/Underground
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli