Musica

L’Aquila, al via l’AQ Music Festival Contest 2016

|

Jamrock Records Creative Lab presenta la terza edizione dell' AQ Music Festival Contest, manifestazione aperta agli mc dall'hip hop al reggae, dal funk all'R&B e alle band di qualsiasi genere musicale.

Le iscrizioni sono aperte le iscrizioni sul sito http://www.jamrockrecords.com/aqmusicfestival/ dove è disponibile il regolamento completo e tutte le info per partecipare.

Per la parte MC Contest, gli aspiranti partecipanti potranno essere accompagnati da un dj e durante l’esibizione di circa venti minuti, gli mc dovranno presentare brani propri, su beat non necessariamente originali. Per la parte Band il contest è aperto alle band di qualsiasi genere musicale, l’esibizione durerà circa trenta minuti e la formazione potrà proporre esclusivamente brani originali.

Il contest consisterà in una serie di veri e propri eventi itineranti in diverse location de L'Aquila, che si svolgeranno nel periodo tra maggio e giugno 2016, durante i quali si esibiranno i partecipanti. In ciascuna tappa verrà decretato un vincitore da una giuria tecnica, che si aggiudicherà la finale ad agosto, durante la nota ricorrenza cittadina della Perdonanza Celestiniana.

La giuria tecnica sarà composta dai rappresentanti di Jamrock, giornalisti musicali, organizzatori di eventi e artisti nazionali, che valuteranno tecnica, innovazione, creatività e prestazione artistica.

Al vincitore del Band Contest verrà garantita la produzione di un singolo accompagnato da un videoclip, prodotti da Jamrock Records con tutto il supporto e l'esperienza dell'etichetta in attività dal 2010, per il vincitore dell'MC Contest, invece, verrà garantita la produzione di un EPcomposto da 5 brani, su beat prodotti da Jamrock.

Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/jamrock.laquila e http://www.jamrockrecords.com

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli