22 Ottobre 2017
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 11 Maggio 2016 09:14

POWER DUO: ascolta "Due" dei Cani dei Portici

POWER DUO: ascolta "Due" dei Cani dei Portici
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione Trento


Due è la seconda uscita discografica dei Cani dei Portici, duo strumentale composto da Demetrio Sposato (batteria) e Claudio Adamo (chitarra, voce).

L'album è uscito in CD e in digitale il 2 maggio 2016 per Dischi Bervisti/Toten Schwan Records/Vollmer Industries/È un brutto posto dove vivere/Santa Valvola Records/Oh! Dear Records/L'Odio Dischi/Effetti Collaterali Records e distribuito da Audioglobe.

Il disco è disponibile anche in formato musicassetta grazie a Oh! Dear Records. Con questo lavoro i Cani Dei Portici confermano la loro innata capacità ad alternare fasi rilassanti a stacchi energici e violenti. Due abbaia un suono primitivo, diretto, che cattura fin dal primo ascolto.
 

Melvins, Shellac, Jesus Lizard e Primus sono i richiami che vengono miscelati/rielaborati dal duo creando qualcosa che è difficile classificare in un genere preciso. Un disco massiccio e nevrotico, sorprendente, mai banale, che offre all'ascoltatore molteplici situazioni sonore, repentini cambi di tempo, accelerazioni frenetiche che spesso irrompono in cupi momenti di riflessione.
I Cani Dei Portici latrano selvaggi e imprevedibili, e continuano a stupire con la loro musica.

 

BIOGRAFIA

I Cani Dei Portici esordiscono nel 2013 con Cave Canem, uscito per Toten Schwan Records/L'Odio Dischi/È un brutto posto dove vivere, che viene ristampato l'anno successivo.
Abbaiano per tutta Italia con Bologna Violenta, Bachi Da Pietra, Giorgio Canali, Marnero, Zu, Ornaments, Storm{O}. Latrano al MEI e in svariati festival della penisola.
Nel 2016 esce Due, per Dischi Bervisti/Toten Schwan Records/Vollmer Industries/Santa Valvola Records/È un brutto posto in cui vivere/L'Odio Dischi/Oh! Dear Records/Effetti Collaterali Records. 

Cani Dei Portici, decibel & hardcore canini, sono: Demetrio Sposato (batteria) e Claudio Adamo (chitarra e voce).

 

CREDITS

Due è stato registrato nell'estate 2015 a Bologna da Claudio Adamo
(Randagi Recordings).
Mixato e masterizzato da: Claudio Adamo ed Enrico Capalbo, presso Fonoprint.
Fotografia di copertina: Francesco Gentile
Grafiche: Elena A.Servidio Photo
Fotografia interna: Enrico Sposato
Stampa: Shelve

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale di "Due"

“Cuore di Tenebra” Official Video

Ascolto e free download di "Cave Canem"

 

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna


Nessun articolo presente.