Musica

POWER DUO: ascolta “Harmonic Pillow” degli Harmonic Pillow

|

E' uscito per Dischi Bervisti l’omonimo album d’esordio degli Harmonic Pillow (duo di chitarristi), in speciale anteprima su Rockambula Webzine e scaricabile in free download a partire dal 23 maggio su dischibervisti.bandcamp.com.

Dopo quasi sei anni dall’ultimo live, Anna e Alex dei Diet Kiss, tornano con nuovo progetto musicale, HARMONIC PILLOW.

L'album nasce durante il periodo di pausa del precedente gruppo, in cui i due musicisti hanno continuato a comporre moltissimi brani senza mai condividerli pubblicamente.

In questi ultimi mesi hanno composto e registrato tutto il materiale in completa autonomia presso il loro CHEAP STUDIO con la partecipazione di diversi amici musicisti che hanno dato il loro contributo per realizzare quest’album speciale: Nicola Manzan (Bologna Violenta), Matteo Benezzi (Gargantha/Maya Galattici), Roberts Colbertaldo (GLINCOLTI), Massimo Bonotto, Roberto Olivotto & Simone Crosato (Serpe in Seno), Alessandro Carlozzo (Airway), Emanuele Lombardini.

HarmonicPillow” è un album introspettivo, che racchiude alcuni momenti emotivamente significanti dei componenti della band di questi ultimi anni che loro amano definire "periodo buio", da non intendersi necessariamente come negativo, spiegano, ma piuttosto proiettato verso l’interno, nell’oscurità dell'animae il labirinto delle emozioniin essa contenuto. Un labirinto scuro e complesso in cui si sono persi e forse ritrovati, raccontandoci un pò della vita , delle paure e dei sogni.

E proprio nel mondo oniricoil progetto intinge le sue intenzioni e vive, mondo in cui gli autori confessano di essersi spesso rifugiati dalla vita e dove hanno trovato ispirazioneper disegnare questo viaggio interiore, un viaggio sonoro che nonostante le diversità fra un brano e l'altro resta pur sempre armonico a tratti psichedelicocelando inevitabilmente una punta di male di vivere.

Tracklist:

WRONG
MAD WORLD
HELP ME
MARRYME
NOWHERE
ASHES
DREAMER
LULLABY
TRASMISSION PUNK
REAL

Credits:

Scritto, arrangiato e prodotto da Harmonic Pillow (Alex Comin -chitarra, Anna Celebrin -chitarra)
Registrato da Alex Comin presso Cheap Studio (Treviso)
Mix a cura di Alex Comin, Anna Celebrin, Nicola Manzan e Tommaso Mantelli (tracce 7 e 10)
Master a cura di Jake Perrine
Un ringraziamento speciale a: Dischi Bervisti, Cheap Studio, Nicola Manzan (ha suonato gli archi sulle tracce 1, 2, 7, 10 e il piano rhodes sulla traccia 6), Matteo Benezzi (ha suonato la batteria sulle tracce 1, 3, 4, 9 e il basso sulla traccia 4), Roberts Colbertaldo (ha suonato la batteria sulle tracce 2 e 5), Massimo Bonotto (ha suonato la slide guitar sulla traccia 5 e la seconda chitarra sulla traccia 2), Alessandro Carlozzo (ha suonato la batteria sulle tracce 6 e 7) , Roberto Olivotto (ha suonato batteria e carillon sulla traccia 10), Simone Crosato, Emanuele Lombardini, Tommaso Mantelli, Stephen Trollip.

Contatti:
www.harmonicpillow.com
www.dischibervisti.com
www.dischibervisti.bandcamp.com
www.cheapstudio.it
www.jakeperrine.com

 

Pagina Facebook

Ascolto integrale di "Harmonic Pillow"

Video di "MarryMe"

 

— Onda Musicale

Tags: Bologna Violenta/Dischi Bervisti/Nicola Manzan
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli