Musica

POWER DUO: il nuovo video de I-TAKI MAKI a Berlino

|

I-TAKI MAKI sono un duo post-rock formato ad Alatri (FR) nel 2012 da StrAw (chitarra e voce) e Mimmi (Batteria e voce) che ha deciso di lasciare l’Italia poco più di un anno fa per trasferirsi a Berlino.

Proprio nella Capitale Europea i due, coppia sul palco come nella vita, stanno radicandosi sempre più profondamente grazie a nuove collaborazioni con realtà molto interessanti della scena musicale berlinese.

Frutto di questo spirito collaborativo è il loro nuovo video live "Black Autumn Sun" ideato da The Open Stage Berlin, associazione che ci viene così presentata dalla batterista del duo:

Siamo molto fieri di presentare finalmente il frutto della nostra collaborazione con The Open Stage Berlin, una delle più importanti organizzazioni berlinesi nata circa due anni fa per promuovere allo stesso tempo la città e gli artisti che potrebbero altrimenti rimanere sconosciuti ai più.” (Mimmi)

Come persegue tale obbiettivo The Open Stage Berlin? Semplicemente “filmando la musica dal vivo” dei migliori artisti sulla piazza, ogni volta in una location diversa, con lo scopo di condividere con il pubblico le cronache della scena musicale berlinese.

Il video è stato girato nel locali del Raw, noto luogo di promozione della musica e dell’arte in genere a Berlino, nella zona di Warschauer Straße. Qui I-TM si sono esibiti davanti alle telecamere della Kopperkollektive, organizzazione che collabora con l’Open Stage, e a quelle della Rbb Fernsehen, canale tv a cui hanno rilasciato, lo stesso giorno, una breve intervista, rispondendo a domande relative all’esperienza berlinese, alla loro musica e al loro ultimo album, “Dust… and it will be forever”, acquistabile/ascoltabile on line su Bancamp, Spotify e I-Tunes.

Per la prima volta però, proprio con il Duo italiano, i due filmmaker Carlos e Nicolas Vargas hanno deciso di fare qualcosa di più, di arricchire il “live video” di “Black Autumn Sun” con dei contenuti extra: non soltanto una performance live della band, quindi, ma anche una toccante interpretazione della danzatrice statunitense Natalie Deryn Johnson, giovane artista dalle enormi capacità comunicative, oltre che tecniche.

 

Black Autumn Sun” è stato pubblicato lunedì 29 agosto 2016 sul canale ufficiale Youtube dell’Open Stage Berlin, ecco a voi il link: https://www.youtube.com/watch?v=x2xMDBTapQ0&feature=youtu.be

 

I-TAKI MAKI:

www.itakimaki.com

www.facebook.com/itakimaki

 

THE OPEN STAGE BERLIN:

www.theopenstageberlin.de

www.facebook.com/theopenstageberlin

 

ARTICOLO EDP di approfondimento sulla band

ASCOLTA L'ALBUM "Dust… And it Will Be Forever"

 

— Onda Musicale

Tags: Berlino/EDP/Power Duo/I-TAKI MAKI
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli