Musica

POWER DUO: ascolta “(d)evolution” dei Globetrotter

|

I GLOBETROTTER nascono a Benevento nel 2009 come duo strumentale chitarra elettrica e batteria. Iniziano immediatamente a lavorare alla stesura di brani inediti, componendo e arrangiando materiale nuovo da proporre live.

Il duo ha una visione della musica fatta di stili e contaminazioni differenti, sperimentando suoni sempre nuovi, pur conservando caratteristiche stilistiche affini in ogni album. Ciò che ne viene fuori è un connubio tra suoni puliti e distorsioni potenti, melodie e armonie dissonanti, unisoni serrati e indipendenza tra i vari strumenti, sessioni ritmiche diritte ma anche totalmente scomposte, con un approccio sempre ‘core’.

Sono sempre alla ricerca di sonorità sperimentali e cercano di non dar limite a nessuna idea, creando un genere fuori dagli schemi del rock tradizionale, caratterizzato da una complessa ed insolita struttura ritmica, melodie angolari, da accordi dissonanti e da una grande sperimentazione tecnica.

Per questo motivo, è difficile catalogare la band in un circuito particolare di genere, avendo essa una visione della musica che non esclude stili e contaminazioni sempre differenti e sperimentando suoni sempre nuovi, pur conservando caratteristiche stilistiche affini in ogni album.

(d)evolution:

Dopo “Globetrotter” (2012) e “Fibonacci” (2014), esce “(d)evolution”, terzo album autoprodotto in studio dei GLOBETROTTER. In questo album, i GLOBETROTTER decidono di sperimentare ulteriormente, aggiungendo tracce di basso al sound già consolidato del duo.

La miscela proposta, mantiene uno stile definibile come Mathcore e restando nell’ambito strumentale, spazia senza limiti da sonorità Post-Progressive a sapori vagamente Jazz e Fusion, passando per il Funk e per il Noise, non disdegnando affatto la Psichedelia e la potenza del Metal.

 

CREDITS:

Giovanni Nazzaro (Chitarra)

Danilo ‘DAMAGE’ Peccerella (Batteria)

Tiago Aguas Scotti (Artwork)

Prodotto, registrato, editato e mixato @The Jack Studio in Benevento e in Giugliano (Napoli)

Rilasciato il 21 Aprile 2017

 

Pagina Facebook: www.facebook.com/Globetrotterband

Ascolto integrale di (D)evolution: Video (in trio) (LINK)

"C@ks4l B4b4"  https://www.youtube.com/watch?v=vRKNcqCc29w

"(d)evolution" https://www.youtube.com/watch?v=sKde34ftnXE

— Onda Musicale

Tags: Power Duo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli