In primo pianoMusica

Roger Waters: duro attacco a Ronald Reagan e all’America nel suo nuovo video

Il grande genio creativo dei Pink Floyd Roger Waters ha pubblicato sul suo canale Youtube il video di “The Bravery of Being Out of Range” .

Il brano è tratto da “Amused To Death“, suo disco solista . Nel video suonano, oltre a Waters, insolitamente al piano, Dave Kilminster (chitarra), Jonathan Wilson (chitarra), Joey Waronker (batteria), Gus Seyffert (basso), Jon Carin (tastiere), Bo Koster (hammond), Jess Wolfe e Holly Leassing (cori).

Questa è una nuova registrazione con video di “The Bravery of Being Out of Range” dal mio album del 1992 “Amused To Death”. Contiene parte del discorso d’addio di Ronald Reagan alla nazione quando ha lasciato ufficio. Includo il discorso perché il primo verso della canzone è su Reagan, è il vecchio a cui mi mi sto rivolgendo. Reagan è ancora venerato da molti, anche se è un criminale di guerra di massa che, tra i suoi molti altri crimini, ha consapevolmente sostenuto il genocidio del popolo Maya del Guatemala quando era presidente degli Stati Uniti. Il suo Assistente Segretario di Stato all’epoca del genocidio, l’altrettanto omicida Elliot Abrams, lavora ancora per elementi sgradevoli negli attuali circoli del governo statunitense. Provate a guardare il film Journeyman sul genocidio del Guatemala e il coinvolgimento del governo USA (link), è estenuante ma…. bene guardare le ragazze guatemalteche, le loro madri e nonne e i loro padri furono massacrati con la benedizione di Regan.”

Ecco la seconda parte del commento di Waters

La seconda strofa riguarda “Desert Storm”, quindi il secondo vecchio è Bush Senior che ha massacrato tutte quelle truppe irachene disarmate che si stavano ritirando dal Kuwait su ordine di Bush sulla strada per Bassora. Il terzo verso è qualcosa che ho scritto quando, disgustato com’ero dal fatto che “trent’anni dopo” gli Stati Uniti stanno ancora causando la morte di innocenti in nome della libertà, abbiamo deciso di fare questa canzone come bis in
Lettonia. Trump? Biden? Ancora a sganciare bombe, ancora a uccidere persone innocenti. Gli stessi disgustosi burattini falchi di guerra. Forza AMERICA, è il momento di alzarsi e dire basta all’uccisione dei bambini per avere la nostra strada, basta con le guerre imperiali. TORNIAMO A CASA E METTIAMO ORDINE IN CASA NOSTRA! PERCHÉ È UN CASINO.

Il testo scritto da Roger su YouTube si conclude con questa frase:

Questo è il quinto video della nostra serie di video realizzati durante il lockdown, è un regalo di tutti noi a tutti voi. Vi amo tutti, grazie di tutto. R.

Solo qualche giorno fa Waters ha annunciato il nuovo tour This Is Not A Drill a partire dal 2022. (link)

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, Roger Waters, Amused to death
Sponsorizzato
Leggi anche
Paul McCartney: è disponibile “McCartney III Imagined” con il contributo di molte star
Itsgiuz, ecco il nuovo singolo “Sono le tre”