Una grande Festa latina organizzata da Promo Trentino, Anima Mundi Creativity Factory, Io Esisto Laboratorio delle Idee e della Creatività, PM Percorsi Musicali, Musispe e Comitato CAALOCS.
Si inizia con uno speciale Dj Set curato dal Djk brasiliano Ramon per poi passare al concerto del gruppo argentino, per la prima volta in trentino, di Ema Yazurlo … un occasione unica e speciale per voivere una vera e propria Fiesta Latina curata in tutti i suoi particolari, dalle bevande, al cibo, alla musica fino al ballo.
Il tutto nel "rinato" Parco San Marco, parco cittadino che da questa estate è diventato un luogo di vera cittadinanza attiva, di accoglienza, di incontro e di scambio…vero e vissuto spazio di comunità . E tutto ciò grazie alla Creatività!!!
EMA YAZURLO
Le nuove composizioni del progetto di Ema Yazurlo, uscito l'anno scorso, percorre una strada a metà fra rumba, milonga, un pizzico di flamenco con la cumbia, il rap e ancora con il "folkore" sudamericano, uno "swing argentino" dalle tinte world global music. Il tema della vita, della speranza, dell'amore e della natura vista come parte integrante della vita e che "tutto sta per venire".
Da sempre le canzoni di Ema Yazurlo, come si evince dalla storia de La Zurda, contengono un "pathos" e una musicalità tutta sudamericana che ha avuto la completa contaminazione con l'Europa e tutte le sfaccettature musicali del caso.
Per questo parlare di World Music è naturale e ascoltando le nuove canzoni si ha la percezione che il ritmo non è la partenza di tutto, le timbriche si fanno rarefatte, la metrica è piu influente, la melodia è morbida e tutto si armonizza con fisarmonica, tromba e percussioni.
Semplicità e maestria non è arte da poco, quando il mix ha le parti giuste di entrambi, la qualità musicale avanza e le influenze appaiono tante, ma il disco suona davvero "originale".
DESTATE IL PARCO
presenta FIESTA LATINA
con RAMON DJ SET
ORE 19.00
EMA YAZURLO
& QUILIMBO SONORO
IN CONCERTO
ORE 21.00
(vv)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}