Il duo dream-pop Ummagma presenta il suo nuovo EP 'LCD' il 22 settembre – su cassetta, CD e digital download – via Label Obscura e Somewherecold Records, già disponibili per il pre-ordine.
"Il nuovo EP "LCD" esplora climi di altri mondi, associate a tracce vocali celestiali. Gli accordi sono tanto complessi quanto disperatamente belli. 'Lama' è il perfetto punto introduttivo, brano splendido con una portata orchestrale"– Clash Music.
Il nuovo EP 'LCD' degli Ummagma, che seguirà il suo maxi singolo 'Winter Tale' con il pioniere del dream-pop A.R. Kane di 4AD, all'inizio di quest'anno, presenta quattro splendidi brani di grande maestosità e squisita composizione, tincludendo le rielaborazioni delle canzoni non da una, ma due, leggendarie figure musicali inglesi.
Il primo è il rispettato Robin Guthrie multi-strumentalista dei Cocteau Twins, che offre un mozzafiato remix di Ummagma 'Lama' – questa è la prima volta che ha lavorato per lungo tempo con una cantante femminile.
Nella rivista "Clash Magazine", l'editore Robin Murray riconosce "le sue melodie sofferenti e le tonalità del suono … un pezzo magnifico con una portata quasi orchestrale", rilevando inoltre che "LCD" esplora i climi di altri mondi, disperatamente bello ".
L'altro contributo viene dal produttore di arte elettronica Dean Garcia, che contribuisce al remissaggio di due brani, Garcia è uno dei componenti della band britannica indie / alt-rock Curve insieme all'iconica cantante Toni Halliday; è inoltre la metà della SPC ECO insieme a Rose Berlin.
La sua ricostruzione avvolgente del loro brano "Back to You" e il suo mix unico di "LCD" sono due splendide aggiunte che completano una release che comprende un ampio spettro di suoni sonori e splendide texture.
"Quando ascoltavo le versioni originali di queste due canzoni, volevo fare qualcosa che fosse un'estensione dell'umore dello spazio psiche che per me è il cuore dell'anima di Ummagma", spiega Dean Garcia.
"Con il mix di "LCD"è stata una questione di entrare negli steli originali e estrarre gli elementi spaziali più semplici e ampliarli in una zona diversa. Con "Back To You" era più che migliorare l'umore della canzone, far emergere la sua natura oscura e preoccupante. Mi è piaciuto lavorare su entrambi i mix per diverse ragioni, il senso dello spazio e la stranezza in entrambi è la cosa che collega tutto insieme".
Gli Ummagma sono: Shauna McLarnon dal Canada e Alexander Kretov, originario dell'Ucraina, adesso con sede in Canada. Gli Ummagma hanno vinto l'Alternative Eurovision su Amazing Radio, che rappresenta l'Ucraina tra 23 paesi.
Hanno anche ricevuto riconoscimenti e si sono classificati in luoghi come l'Australia e gli Stati Uniti per la Scozia e la Russia. Oltre a Cocteau Twins, Curve e SPC ECO, questo nuovo EP "LCD" offre delizie per gli appassionati di Beach House, Stereolab, Curve, Warpaint, Broadcast, GEMS e MGMT.
"Sono cresciuto ascoltando Cocteau Twins, Curve e così tante band dalle etichette 4AD e Creation. Ci sentiamo incredibilmente onorati che Robin Guthrie e Dean Garcia hanno modellato molte delle nostre tracce reinterpretandole con le loro visioni personali", dice la cantante Shauna Mclarnon.
Tracce:
1. LCD 03:34
2. LCD (Dean Garcia SPC ECO Mix) 08:26
3. Lama (Robin Guthrie Mix) 03:43
4. Back To You (Dean Garcia SPC ECO Mix) 06:33
Links:
Digital order
CD order
Cassette order
Soundcloud playlist
Back to You' (Dean Garcia Mix)
Lama (Robin Guthrie Mix)
Lama (Robin Guthrie Mix)
(gt)
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
{loadposition testSignature}