Musica

Venerdì 20 ottobre: uscita album Martin Kleid “VICTORY IS A FAKE WIN”

|

Oggi, venerdì 20 ottobre, esce il nuovo album dei Martin kleid: “Victory Is A Fake Win”. Martin Kleid è la fusione delle personalità e dei trascorsi musicali dei quattro componenti.

Il disco è il risultato di un lavoro introspettivo che scende nel profondo delle diverse personalità dei componenti della band; scava nel loro intimo e porta alla luce sentimenti come gioia, amore, paura e speranza. L’album è espressione delle differenti storie dei quattro musicisti, concretizzate e trasformate in tracce sonore. L’esperimento è riuscito.

Mai come ora le canzoni dell’album portano la firma e le impronte dei quattro Martin Kleid. Proprio come in ogni unione, trovare l’armonia tra diverse personalità in un unico ambiente non è semplice ma, quando questo avviene, il risultato è quasi magico. Le canzoni sono ricche di energia, il suono è puro e potente, le sfumature molteplici e sorprendenti. Gli stessi Martin Kleid, dopo questa appagante esperienza musicale e di vita, hanno deciso momentaneamente di lavorare su progetti indipendenti dal gruppo.

Nel primo album “8 lights”, l'impronta elettronica-dark era più evidente; nel nuovo album “Victory Is A Fake Win” la band ha sperimentato a fondo le sonorità che più hanno influenzato le vite dei singoli musicisti. Nel disco si passa da brani sognanti dal sapore più rock (Deja Vu, First Time), a sperimentali forme elettroniche (In Silence, Happy Holiday), passando attraverso atmosfere dark che rievocano la New Wave anni ‘80 (Ground Pillow, Soldiers Of Trains), trasformandosi in dolci ballate (Grey), fino al pop e alla dance che strizzano l'occhio al funk (Angels, Love Is A Fearful).

 

 

https://www.facebook.com/martinkleid/?fref=ts

http://martinkleid.com/

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli