Debutto per il cantautore americano Finding Thomas: tra passato e presente con una rara sensibilità. Lunedì 20 Maggio, è uscito "When I close my Eyes", primo singolo ufficiale del cantautore newyorkese Thomas Guttman, in arte Finding Thomas.
La canzone fa parte del debutto che l'artista americano farà uscire in autunno: un EP composto di 3 pezzi complessi, intimi e profondi, 3 brani che parlano di amore.
Il primo singolo parla di desiderio e del non sapere come passare all'azione. Guttman è influenzato profondamente dal passato ma con una sensibilità decisamente attuale. Le sue canzoni sono caratterizzate da una certa inquietudine, una tensione musicale e drammatica e da testi spiccatamente onesti. L'atmosfera che si crea è così intima che sembra quasi che il cantautore si stia confidando con l'ascoltatore.
Di "When I close my Eyes" è stato fatto anche un video, girato dal regista Anthony Fiume, che vuole essere una riflessione sull'incertezza che una nuova relazione porta con sé: Thomas non riesce a togliersi dalla mente la sua ex ragazza e lo spettatore non sa mai se quello che vede è la realtà o il frutto dell'immaginazione del protagonista.
Un debutto appassionato, senza tempo, cantato da una voce autentica e originale.
Finding Thomas sarà in tour in Italia in Ottobre.
(cm)